Spie volante "lampeggiano" e funzionano solo in parte

AlePregli

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2020
4
2
4
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Diesel
Altre Auto
Seat Leon FR
Ciao a tutti,
ho appena ritirito dal concessionario una nuova Stelvio Blu Anodizzato 160Cv Business MY 2020.
Venendo a casa mi sono accorto che la luce di illuminazione dei pulsanti sul volante invece di rimanere accesa fissa lampeggia con regolarità e che alcuni dei bottoni (ad esempio quello per regolare il volume della radio) non funzionano ma altri fanno il loro mestiere.
Purtroppo era tardi quando la ho ritirata e non ho più potuto sentire il concessionario prima della chiusura per Natale ...
Qualcuno saprebbe dirmi da cosa potrebbe dipendere il comportamento e se esiste una soluzione fai da te?
Guardando sul manuale non ho trovato nessuna impostazione che possa provocare questo comportamento.
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
 
L’unica cosa che puoi provare a fare è un reset staccando il negativo della batteria. Se provo sappi che dopo prima di avviare il motore devi aspettare circa 15 minuti e dopo avviato ti si accenderanno tutte le spie. Basta girare il volante tutto a dx e poi a sx. Se non si sono spente tutte, devi farti un giretto di qualche chilometro e si spengono
 
  • Like
Reactions: AlePregli
Grazie VURT,
non ho provato perchè essendo il bottone sopra il volante avevo paura di non riuscire più a riaccenderla ...
Appena il "colore" della regione mi permette di andare a fare un giretto provo!
 
Grazie VURT,
non ho provato perchè essendo il bottone sopra il volante avevo paura di non riuscire più a riaccenderla ...
Appena il "colore" della regione mi permette di andare a fare un giretto provo!

Può essere che in concessionaria non abbiano fatto bene il pre consegna. È una concessionaria ufficiale dove l’hai presa?
 
E' una macchina aziendale e quindi sono andato a prenderla dove hanno deciso loro : una grossa consessionaria di Torino che fa i marchi FCA e non è specifica Alfa ...
 
Ha funzionato! Ho staccato la batteria come suggerito da VURT ed ora sembra che i pulsanti sul volante facciano il loro mestiere e l'illuminazione non lampeggia più. Mille grazie!!!
 
  • Like
Reactions: viper307 e VURT
Ha funzionato! Ho staccato la batteria come suggerito da VURT ed ora sembra che i pulsanti sul volante facciano il loro mestiere e l'illuminazione non lampeggia più. Mille grazie!!!


Perfetto! :)
 
Ha funzionato! Ho staccato la batteria come suggerito da VURT ed ora sembra che i pulsanti sul volante facciano il loro mestiere e l'illuminazione non lampeggia più. Mille grazie!!!
Ti vanno anche le luci del volume e quelle della regolazione del cruise (set + e set -,per capirci)?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto