Spiegazioni funzionamento alfa stelvio

Guglielmo

Nuovo Alfista
25 Settembre 2025
2
0
1
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Salve a tutti, ho comprato 2 giorni fa una alfa stelvio q4 2.2 cilindrata, 210 cv del 2020.
Forse già ne avete parlato ma qualcuno può spiegarmi tutte le funzioni interne del computer di bordo e i pulsanti che ci sono?
Ad esempio ho notato che appena mi avvicino a qualcosa subito suona tutto, sinceramente è un po fastidioso anche perche sono a 2 metri dal ostacolo e già suona tutto. Si può togliere questa funzione? Poi ho collegato il mio telefono con il bluetooth all'auto, ma i messaggi vocali whatsapp non riesco a ascoltarli. Qualcuno disponibile a darmi qualche consiglio? Grazie anticipatamente

Benvenuto. Quando ti avvicini ad un ostacolo non suona tutto, suona solo per indicarti la zona che potrebbe impattare. È la funzione dei sensori attivi. Io ti consiglio di lasciarli attivi, ma se vuoi disattivarli basta premere il pulsante sul lato sx rispetto alla manopola per accendere i fari. È quello in alto.
Il pulsante sotto disattiva lo S&S.

Per i messaggi vocali di whatsapp non dipende delle funzioni della macchina ma dalle funzioni del cel. Non puoi farci nulla.
IMG_0228.webp