spifferi dal finestrino posteriore

Alcatraz86

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2008
18
0
1
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
1.9jtd m-jet
Salve! Sulla mia 147 5p (seconda serie) ho notato che ci sono spifferi dovuti ad una non perfetta aderenza tra il finestrino e la guaina. Ho provato a spingere il vetro semplicemente con la mano (in autostrada, e ovviamente non guidavo io :p ) e lo spiffero sparisce. Come risolvo il problema?
 
non risolvi nulla...anche io ho il problema!!!non puoi impedire all'aria di infilarsi e sbattere dappertutto!!!a meno che non hai una macchina senza scalini...ci vorrebbe una macchina a supposta,così non fa spifferi...:)
 
un bravo carrozziere potrebbe registrare meglio la corsa del vetro
oppure prova ad ingrassare la guarnizione cosi da renderla morbida per la salita del vetro
 
un bravo carrozziere potrebbe registrare meglio la corsa del vetro
oppure prova ad ingrassare la guarnizione cosi da renderla morbida per la salita del vetro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non sono riuscito ancora a passare dal carrozziere ma ho notato alcune cose che meritano un post: il vetro quando risale all'altezza delle guaine superiori (dunque 3cm prima della chiusura completa) vi 'sbatte' contro, cambiando visivamente la traiettoria. Tutto ciò ha causato una leggera rigatura del vetro, una linea perfettamente dritta, causata molto probabilmente appunto con questo 'sbattere' contro le guaine superiori.
Ho la sensazione che la soluzione al mio problema sarà molto più complessa e cara di quanto sperassi. :(