SPORT EDITION 2018 o Executive 2019???

Se quella che costa meno è la Sport Edition, e hanno km simili, prenderei la Sport Edition. I 20cv più il pacchetto sportivo cambiano un bel po' la guida dell'auto se piace la guida sportiva.
Km simili (circa 40.000), prezzo identico, unica differenza la S.E. ha garanzia, mentre l'altra no, essendo da privato.
Infatti il mio dubbio è anche sul "miglior deal" delle due, perché è chiaro ed evidente che se una S.E. 210 CV 2018 e una MY2020 190 CV costano uguale, delle due l'una: o la prima la stai pagando davvero troppo o la seconda è un vero affare, tertium non datur. Guardando le quotazioni QR vi posso dire che in teoria siamo nel secondo caso (in teoria, perché il "neo" della MY 2020 è che ha fatto i tagliandi fuori da rete ufficiale).
Di conseguenza se prendo la S.E. la pago oggi la sua quotazione, che fra due mesi col cambio d'anno sarà già scesa di 3K. Se compro l'altra, mi ritrovo con un mezzo che anche fra un anno varrà più di quanto l'ho pagata.
 
per la tua scelta valgano i colori, gli accessori e il pacchetto di assistenza alla guida
stesso colore, mentre come accessori... dunque vediamo... la S.E. 2018 è al top della Stelvio di allora, ha in pratica tutti gli optional che erano previsti per quel MY, invece la MY 2020 è un po' meno accessoriata, non è una Sprint ma nemmeno una base base tipo business, credo sia una Super con aggiunti un po' di pacchetti che la avvicinano a una Sprint.
Pacchetto di assistenza alla guida credo la MY 2020 abbia già di serie il massimo possibile, mentre la S.E. 2018 forse qualcosina meno, ma essendo una edizione full credo abbia tutti gli adas disponibili come optional all'epoca, riporto qui un estratto di un articolo di maggio 2018:
"Alfa Romeo Stelvio Sport Edition, serie speciale e dotazioni esclusive-
(...)Per la sicurezza c’è l’Integrated Brake System (IBS), il sistema elettromeccanico che combina il controllo di stabilità con il tradizionale servofreno che garantisce una risposta istantanea del freno e di conseguenza una sensibile riduzione dello spazio di frenata. E ancora: i sistemi Forward Collision Warning e Autonomous Emergency Brake con riconoscimento pedone, che avvisano il conducente in caso di potenziale collisione frontale per mezzo di segnali sonori e poi attivando il sistema frenante. Il Lane Departure Warning, che avverte il conducente in caso di abbandono involontario della corsia. La dotazione include inoltre il Blind Spot Monitoring (BSM) con Rear Cross-Path Detection che monitorano continuamente le zone cieche posteriori su entrambi i lati del veicolo e avvisano il guidatore in caso di situazione di potenziale rischio. Infine il Cruise Control Adattivo che adegua automaticamente la velocità in base alla situazione del traffico".
 
Sicuramente la my 2020 è stata più sfruttata se hanno gli stessi chilometri ma due anni di vita di differenza. L'unica adas che potrebbe avere in più la my2020 è il mantenimento attivo della corsia, che i my precedenti non avevano (c'è solo la segnalazione se esci dalla corsia senza mettere la freccia), ma credo che il mantenimento attivo comunque fosse optional sulla my2020. Questo permette anche di seguire il traffico sia in città che in autostrada, che in certe situazioni potrebbe far comodo, tipo di notte in autostrada quando si è stanchi.
Ovviamente avrai anche il nuovo infotainment con lo schermo touch e il tunnel diverso, con la bandierina sotto il cambio, con la cloche cambio decisamente migliorata. Altra differenza non sentirai più saltellare le gomme in manovra, nel my hanno modificato lo sterzo, e dicono che al centro è leggermente più "vuoto".
Altra differenza probabilmente sono i sedili, sportivi sulla S.E. e probabilmente no sull'altra. I sedili sportivi sono molto contenitivi e anche freschi d'estate avendo la pelle traforata.
 
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Sicuramente la my 2020 è stata più sfruttata se hanno gli stessi chilometri ma due anni di vita di differenza. L'unica adas che potrebbe avere in più la my2020 è il mantenimento attivo della corsia, che i my precedenti non avevano (c'è solo la segnalazione se esci dalla corsia senza mettere la freccia), ma credo che il mantenimento attivo comunque fosse optional sulla my2020. Questo permette anche di seguire il traffico sia in città che in autostrada, che in certe situazioni potrebbe far comodo, tipo di notte in autostrada quando si è stanchi.
Ovviamente avrai anche il nuovo infotainment con lo schermo touch e il tunnel diverso, con la bandierina sotto il cambio, con la cloche cambio decisamente migliorata. Altra differenza non sentirai più saltellare le gomme in manovra, nel my hanno modificato lo sterzo, e dicono che al centro è leggermente più "vuoto".
Altra differenza probabilmente sono i sedili, sportivi sulla S.E. e probabilmente no sull'altra. I sedili sportivi sono molto contenitivi e anche freschi d'estate avendo la pelle traforata.
Leggermente lo sterzo salta ancora
 
Insomma la MY 2020 più fresca, migliori fronzoli da restyling e "miglior deal" come rapporto prezzo/valore.
La Sport Edition peggior deal, ha ancora i primi difetti estetici e funzionali, ma full optional e più piacere di guida.
Resto davvero combattuto ragazzi, non ne esco... o_O
 
Insomma la MY 2020 più fresca, migliori fronzoli da restyling e "miglior deal" come rapporto prezzo/valore.
La Sport Edition peggior deal, ha ancora i primi difetti estetici e funzionali, ma full optional e più piacere di guida.
Resto davvero combattuto ragazzi, non ne esco... o_O
Prendi la più nuova
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Il piacere di guida è identico
 
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Quando vai veloce in autostrada, ma anche nelle strade con molte curve, cambia un bel po' quando hai le sospensioni più rigide, la macchina rolla meno e risponde meglio. Se vai tranquillo in N ovviamente non cambia nulla, però c'è chi dice che in N la macchina è più confortevole rispetto a quelle che non hanno le sospensioni attive.
Insomma la MY 2020 più fresca, migliori fronzoli da restyling e "miglior deal" come rapporto prezzo/valore.
La Sport Edition peggior deal, ha ancora i primi difetti estetici e funzionali, ma full optional e più piacere di guida.
Resto davvero combattuto ragazzi, non ne esco... o_O
La più nuova ha le gomme da 20"? La sport edition montava di serie i cerchi Sport da 19" mi pare.
 
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Quindi Maurino e Muttley sono per la Sport Edition, mi pare evidente, invece Nociati per il nuovo che avanza...
 
Prendi la più vecchia meccanicamente e meglio fidati.. in più ooh sono vecchie meno perde valore e più sono vocine al progetto originale q.. aggiornamenti continua a togliere cose per aggiungere cose di poco conto è inutili schermo adas ecc immagino che se uno cerca la Giulia vuole principale la guida.. quindi le prime serie come guida sono meglio più basse sterzo super preciso ecc..
 
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