SPORT EDITION 2018 o Executive 2019???

Dipende sempre come è stata usata.. i tagliando ufficiale vanno bene fino a un certo punto cambiare olio ogni 20 o quando lo segna la spia per me non va bene e sostituire il filtro aria ogni 60 mila km e un esagerazione.. purtroppo se il service prescrive una cosa in concessionaria fanno così se auto ha esempio 50 mila km il filtro aria molto probabilmente non è nemmeno stato smontato… poi il motore diesel non è che sia tt questo splendore.. ha i suoi problemi e non è affidabilissimo… se poi ci mettiamo pure le concessionarie…
Condivisibile, ma vale per qualsiasi usato.
Penso a quelli che credono di incentivarti dicendo “auto guidata solo da donna”, salvo rare eccezioni (e non generalizzo, parlo della mia esperienza) sono quelle trattate peggio.
Poi bisogna guardare in faccia la realtà: il 90% dell’usato “fresco” proviene da flotte noleggio lungo termine e mi riferisco anche a quelle del privato di turno che vende su subito.it. Non ne trovi uno che sia davvero il primo e unico proprietario. A parte pochi che sono a fine leasing, l’hanno tutti presa usata da fine noleggio, quindi un passaggio in più ancora. Se chiami un rivenditore ti dice uno o due proprietari, poi fai la visura e scopri che acquistandola diventeresti la sesta intestazione… ma lui si riferiva a due proprietari “utilizzatori”…. E ti danno la garanzia di legge di un anno che fa ridere i polli, solo sulle parti lubrificate e si ti parte la turbina magari ti concedono di portarla in officina del marchio, ma la turbina col c***o che te la fanno ordinare originale, te la spediscono loro….
È tutto così in giro. Tutto. Ovunque.
Allora mi dico, tanto vale comprare dal circuito della casa madre, sarà usata usatissima, tagliandata senza le coccole del proprietario, ma almeno l’auto è stata controllata secondo standard del marchio, ti danno una garanzia vera, del marchio, e più o meno sai da chi compri.
 
Io ti direi di valutare bene una cosa che qui hanno snobbato tutti: i sedili!
Se nella S. E. hai i sedili sportivi contenitivi con quella parte davanti che si alza e sostiene sotto le ginocchia, ti direi di provarle entrambe e pensarci.
Io x i viaggi lunghi con la Giulia penso spesso che vorrei quel sedile (anche quando la scanno un po' ma x la parte contenitiva 😄)
Valutati valutati!! 😅
Pro e contro.
Pro: fighissimi,regolabili, pelle totale, areati, riscaldati, ti bloccano lì e non ti muovi più.
Contro: ti bloccano lì e non ti muovi più!!
E si rovinano sui fianchetti di accesso, TUTTI, perché troppo sporgenti.
 
Aggiornamento ragazzi, la MY2020 190 CV è uscita di scena, venuta fuori ex targa San Marino e ritargata italiana 3 gg fa. Mi ci gioco le pallozze che non ha pagato l’iva in Italia, mi son chiamato fuori. Era troppo strano che costasse così poco…

Ora l’unica alternativa alla S.E. 2018 è una MY2020 190 CV Sprint con 44.000 km ma a 3K in più. Però qui niente frodi Iva, la provenienza è sempre FCA e anche lei garanzia ufficiale.
 
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Valutati valutati!! 😅
Pro e contro.
Pro: fighissimi,regolabili, pelle totale, areati, riscaldati, ti bloccano lì e non ti muovi più.
Contro: ti bloccano lì e non ti muovi più!!
E si rovinano sui fianchetti di accesso, TUTTI, perché troppo sporgenti.
Io ho fatto 57k km con questi sedili e ti confermo che sono molto comodi, specialmente se vai veloce. Credo che possano essere scomodi (stretti) se il peso del pilota (su una stelvio si può dire pilota invece di guidatore ;) ) è vicino al quintale. Io sono 90kg x 180cm e mi trovo molto bene. Se sei magro non ti bloccano più di tanto, e comunque i fianchetti regolabili sono lì proprio per quello, adattare il sedile alla tua corporatura. Per il rovinarsi è vero ma non più di tanto, dipende molto secondo me dall'altezza della macchina e da quella del pilota, se scendi in macchina o se ci sali. In una macchina alta un pilota basso sfregherà sempre di più il sedile di uno alto...
Aggiornamento ragazzi, la MY2020 190 CV è uscita di scena, venuta fuori ex targa San Marino e ritargata italiana 3 gg fa. Mi ci gioco le pallozze che non ha pagato l’iva in Italia, mi son chiamato fuori. Era troppo strano che costasse così poco…

Ora l’unica alternativa alla S.E. 2018 è una MY2020 190 CV Sprint con 44.000 km ma a 3K in più. Però qui niente frodi Iva, la provenienza è sempre FCA e anche lei garanzia ufficiale.
Quindi in pratica non hai alternative;)
 
Sui sedili: sono 1.90 x 92 kg, non proprio un peso piuma.. mi sono seduto su entrambi i tipi e ti confermo che gli sportivi sono meno comodi per me, i fianchetti, anche totalmente aperti, mi stringono un po' la gabbia toracica, inoltre penso a mia moglie che se deve girarsi per interagire con il piccolo nel seggiolino fa certamente più fatica perché quei sedili sono fatti apposta per non farti muovere più di tanto. Gli altri sono più comodi ma ovviamente meno pregiati e meno adatti a guida fra le curve. Le piaghe nella pelle già ci sono, forse io non le aumenterò essendo 1.90.
In generale la Stelvio a dispetto della dimensione, non ha una posizione di guida per piloti alti come me, ad esempio per entrare / uscire devo prestare attenzione a non sbattere la rotula contro il piantone, con sedile abbassato al massimo e piantone alzato al massimo.

Sulla scelta auto, in effetti l'alternativa della MY2020 190 CV Sprint a 3K in più non è più così competitiva...
Ad oggi non avrei molte alternative, a meno di aspettare ancora che ne escano altre - vuoi Sport Edition, vuoi MY2020 - magari gennaio per spuntare prezzo migliore col passaggio d'anno.
 
Il sedile ha la funzione entrata facilitata, quando spegni il motore il sedile va tutto indietro e ritorna quando accendi il motore. Certo se sei già tutto indietro non può andare indietro oltre... Io sono abituato a guidare abbastanza raccolto e credo che anche se fossi 10 cm in più avrei spazio abbondante. Per i movimenti "genitoriali" sicuramente i sedili normali sono più indicati. Ma i figli poi crescono e il seggiolino non serve più ;)
 
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Io ho fatto 57k km con questi sedili e ti confermo che sono molto comodi, specialmente se vai veloce. Credo che possano essere scomodi (stretti) se il peso del pilota (su una stelvio si può dire pilota invece di guidatore ;) ) è vicino al quintale. Io sono 90kg x 180cm e mi trovo molto bene. Se sei magro non ti bloccano più di tanto, e comunque i fianchetti regolabili sono lì proprio per quello, adattare il sedile alla tua corporatura. Per il rovinarsi è vero ma non più di tanto, dipende molto secondo me dall'altezza della macchina e da quella del pilota, se scendi in macchina o se ci sali. In una macchina alta un pilota basso sfregherà sempre di più il sedile di uno alto...

Quindi in pratica non hai alternative;)
Non esistono più frodi iva, se non si è in regola con i versamenti la motorizzazione non immatricola. I giochetti di 10 o più anni fa non esistono più
 
Aggiornamento ragazzi, la MY2020 190 CV è uscita di scena, venuta fuori ex targa San Marino e ritargata italiana 3 gg fa. Mi ci gioco le pallozze che non ha pagato l’iva in Italia, mi son chiamato fuori. Era troppo strano che costasse così poco…

Ora l’unica alternativa alla S.E. 2018 è una MY2020 190 CV Sprint con 44.000 km ma a 3K in più. Però qui niente frodi Iva, la provenienza è sempre FCA e anche lei garanzia ufficiale.
È un segno che ti sta dicendo cosa.prendere... 🤣
 
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Non esistono più frodi iva, se non si è in regola con i versamenti la motorizzazione non immatricola. I giochetti di 10 o più anni fa non esistono più
Mi è stato detto che questo è vero solo in teoria, ma che in pratica ancora oggi molte auto vengono immatricolate lo stesso a fronte di documentazione F24 Iva assolta falsificata, poiché la motorizzazione non fa particolari controlli incrociati con l'Agenzia delle Entrate, poco interessata proprio quest'ultima a pizzicare il truffatore, visto che tanto considera il malcapitato e ignaro acquirente finale responsabile in solido dell'IVA non assolta e quindi la fa pagare a lui, il tutto ovviamente dopo aver confiscato la targa e sequestrato la carta di circolazione.
 
Dipende sempre come è stata usata.. i tagliando ufficiale vanno bene fino a un certo punto cambiare olio ogni 20 o quando lo segna la spia per me non va bene e sostituire il filtro aria ogni 60 mila km e un esagerazione.. purtroppo se il service prescrive una cosa in concessionaria fanno così se auto ha esempio 50 mila km il filtro aria molto probabilmente non è nemmeno stato smontato… poi il motore diesel non è che sia tt questo splendore.. ha i suoi problemi e non è affidabilissimo… se poi ci mettiamo pure le concessionarie…
ognuno qui puo' scrivere quel che gli pare (insulti esclusi).. ma scrivere che il 210, senza ad blue, non sia uno splendore.. ci sta anche, nella piu' totale delle fantasie.
 
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