- 25 Ottobre 2022
- 146
- 22
- 29
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2TD Q4 210 CV Sport Edition
Condivisibile, ma vale per qualsiasi usato.Dipende sempre come è stata usata.. i tagliando ufficiale vanno bene fino a un certo punto cambiare olio ogni 20 o quando lo segna la spia per me non va bene e sostituire il filtro aria ogni 60 mila km e un esagerazione.. purtroppo se il service prescrive una cosa in concessionaria fanno così se auto ha esempio 50 mila km il filtro aria molto probabilmente non è nemmeno stato smontato… poi il motore diesel non è che sia tt questo splendore.. ha i suoi problemi e non è affidabilissimo… se poi ci mettiamo pure le concessionarie…
Penso a quelli che credono di incentivarti dicendo “auto guidata solo da donna”, salvo rare eccezioni (e non generalizzo, parlo della mia esperienza) sono quelle trattate peggio.
Poi bisogna guardare in faccia la realtà: il 90% dell’usato “fresco” proviene da flotte noleggio lungo termine e mi riferisco anche a quelle del privato di turno che vende su subito.it. Non ne trovi uno che sia davvero il primo e unico proprietario. A parte pochi che sono a fine leasing, l’hanno tutti presa usata da fine noleggio, quindi un passaggio in più ancora. Se chiami un rivenditore ti dice uno o due proprietari, poi fai la visura e scopri che acquistandola diventeresti la sesta intestazione… ma lui si riferiva a due proprietari “utilizzatori”…. E ti danno la garanzia di legge di un anno che fa ridere i polli, solo sulle parti lubrificate e si ti parte la turbina magari ti concedono di portarla in officina del marchio, ma la turbina col c***o che te la fanno ordinare originale, te la spediscono loro….
È tutto così in giro. Tutto. Ovunque.
Allora mi dico, tanto vale comprare dal circuito della casa madre, sarà usata usatissima, tagliandata senza le coccole del proprietario, ma almeno l’auto è stata controllata secondo standard del marchio, ti danno una garanzia vera, del marchio, e più o meno sai da chi compri.