Sportellino carburante??

AlfaBeta442

Nuovo Alfista
7 Agosto 2019
3
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 diesel
Ciao a tutti. Da poco possiedo un' alfa Giulietta e mi domando se sia normale che l'acqua entri nello sportellino carburante! Per quanto il tappo del serbatoio sia chiuso e quindi suppongo non possa infiltrarsi in esso. É presente anche un forellino alla base del vano, immagino sia lo scarico di eventuali residui liquidi.
È quindi normale che l'acqua passi ? O é un difetto? Può provocare problemi se il tappo del serbatoio é comunque chiuso?
 
Non ho fatto caso sulla mia se si accumula acqua dentro lo sportellino. Credo comunque non sia un problema, dal tappo chiuso non dovrebbe passare.
Forse il titolo è un po’ generico.
 
Ciao a tutti. Da poco possiedo un' alfa Giulietta e mi domando se sia normale che l'acqua entri nello sportellino carburante! Per quanto il tappo del serbatoio sia chiuso e quindi suppongo non possa infiltrarsi in esso. É presente anche un forellino alla base del vano, immagino sia lo scarico di eventuali residui liquidi.
È quindi normale che l'acqua passi ? O é un difetto? Può provocare problemi se il tappo del serbatoio é comunque chiuso?

È normalissimo, tutte le auto sono così. Anche quelle che non hanno il tappo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' normale, si preferisce evitare l'installazione di guarnizioni dietro lo sportellino perchè la tenuta ermetica sarebbe controproducente, ostacolerebbe l'evaporazione verso l'esterno di eventuali gocciolature di carburante prodotte in fase di rifornimento. Solo il tappo del bocchettone del carburante deve avere la tenuta ermetica.
 
  • Like
Reactions: VURT