Sportello portalattine davanti cambio

Rino75

Alfista Megalomane
8 Settembre 2016
1,240
676
169
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
Ciao a tutti, ho un problema con lo sportello del portalattine che mi rimane di 2 cm aperto, come se ci fosse qualcosa che impedisce la completa chiusura è già capitato a qualcuno?
 
Il mio ogni tanto fa tribolare a rimanere aperto, va forzato un pelino più del normale a fondo corsa altrimenti non scatta e si richiude. Ho notato che soffiando col compressore dentro alle guide e dandoci un pò di olio al silicone il funzionamento migliora e torna ad andare bene per un bel pò di tempo.
Nel tuo caso ci sta che qualcosa sia entrato nelle guide, impedendo la corsa completa in fase di chiusura. Io proverei a soffiarlo a modo. Altrimenti temo che vada smontato, un meccanico AR mi disse che non è operazione banalissima.
 
  • Like
Reactions: Jsymp
Aggiungo anche la mia. Il mio cassettino non rimane aperto e non arriva a fine corsa, quindi non si aggancia in apertura. Ho tolto la mostrina dove è attaccato l'USB nella speranza di trovare qualche oggetto rimasto incastrato, ma non si vede nulla. Rimarrà così!
 
Aggiungo anche la mia. Il mio cassettino non rimane aperto e non arriva a fine corsa, quindi non si aggancia in apertura. Ho tolto la mostrina dove è attaccato l'USB nella speranza di trovare qualche oggetto rimasto incastrato, ma non si vede nulla. Rimarrà così!
Se soffiando nelle guide oppure muovendolo avanti/indietro in maniera un pò energica e ripetuta non si sblocca, temo che vada smontato, di sicuro qualcosa è entrato dentro, bloccandosi in posizione infelice, ed impedisce la corsa completa....
 
  • Like
Reactions: Jsymp
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avevo dimenticato di dirvi che non so come sono riuscito a vedere 20 centesimi sotto il coperchio e mi bloccavano lo sportello
 
  • Like
Reactions: romassi e evo3