Spurgo continuo filtro gasolio

morpheus

Alfista principiante
9 Aprile 2008
39
0
6
cr
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
L'ultima volta era stata la bassissima temperatura e la macchina non partiva più, dopa aver riscaldato il filtro gasolio tutto era tornato alla normalità. Dopo due mesi la macchina non parte, faccio lo spurgo e torna tutto alla normalità ma, visto questo problema decido di cambiare filtro gasolio. Dopo 2 settimane riecco il problema, la macchina non parte, faccio lo spurgo e torna tutto ok. Insomma per farla in breve in questo momento dopo una sosta di oltre le cinque ore il filtro gasolio si svuota e devo spurgarlo per far partire la macchina, da sottolineare che di perdite non ce ne sono. Grazie tante per le risposte che riceverò. Ciao ciao:)
 
Controlla i tubicini di ritorno che vanno da un iniettore all'altro....
 
Ok, proverò a controllare il tutto !

Grazie per il consiglio
 
allora hai controllato? in che stato sono i tubicini e il loro collagamento?
 
Io smonterei la protezione in plastica e guarderei anche la pompa.
 
Ho controllato ma non ho notato niente di anomalo e oggi mi ha lasciato a piedi, il bello che lo fa soltanto mentre è in sosta, quando parto non ha nessunissimo problema. Il meccanico ha tempo Lunedì prossimo e vedremo il da farsi, nel frattempo accetto consigli volentieri.
 
Ho il modo per poter provare se funziona ? Ciao e grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se può essere d'aiuto, quando giro la chiave e prima dell'avviamento sento un gorgoglio dalla plancia è come se ci fosse una circolazione del gasolio ma con dell'aria all'interno.
Grazie per l'aiuto