Stanco dei confronti con le tedesche!!!!!!!!!

Misy76

Nuovo Alfista
21 Novembre 2011
11
0
1
CO
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 sw 150cv jtdm
Ciao a tutti,volevo sapere anche la vostra opinione sul fatto che di continuo la 159 sw viene messa sul gradino piu' basso del podio dalle "Tedesche"!!!!!!Premetto di essere proprietario di una 159 sw jtdm 150cv....percio' magari un po' di parte,pero' veramente non capisco come si possa essere cosi' ciechi...!!!!!!!!vorrei porre all'attenzione di chi leggera' questa discussione tre link che riguardano 3 macchine piu' o meno con le stesse specifiche per capire se qualcuno,come me, pensa che veramente la 159 non abbia niente da invidiare a questi marziani tedeschi!!!!
Auto usate: Alfa Romeo, 159, 1.9JTDM 16V Q-TRONIC EXCLUSIVE NAVY PELLE AutoScout24 pagina di dettaglio
Auto usate: Audi, A4, 2.0 16V TDI Avant multitr. Top plus AutoScout24 pagina di dettaglio
Auto usate: BMW, 320, d DPF Touring AutoScout24 pagina di dettaglio
Se qualcuno ha voglia di perdere qualche minuto a visualizzarli e ad esprimere le sue idee.......sempre nel rispetto delle idee di tutti....
p.s. ho scelto questi link per fare un paragone con la macchina di mia proprieta' e le macchine che in teoria dovrebbero fargli la concorrenza.....
ciao misy76

Purtroppo le auto italiane si portano addosso l'etichetta di essere rifinite male, rispecchiando un pò gli italiani. Non siamo mai stati secondi a nessuno per quanto riguarda telai, motori , freni anzi abbiamo anche insegnato agli altri, però sugli assemblaggi siamo stati superficiali creando prodotti che davano l'impressione di essere economici. Oggi non è più così perchè grazie ad una gestione un pò "tedesca" stiamo producendo macchine assemblate molto bene che abbinato agli altri pregi che già avevamo, a volte, non solo ci mettono sullo stesso scalino delle tedesche ma aznzi li superiamo e mi riferisco anche ai diesel vw che per risolvere i loro problemi con il sistema iniettore-pompa hanno dovuto usare il nostro sistema common-rail adottato per i diesel di tutto il mondo. Sull'estetica non mi pronuncio perchè è sotto gli occhi di tutti che siamo molti scalini più su evitando di fare prodotti fotocopia come succede per audi, vw, seat, peugeot, acc.

Per invertire la tendenza ad apprezzare le auto tedesche noi Italiani dobbiamo fare come loro, cioè elogiare i nostri prodotti a prescindere e non dire sempre che l'erba del vicino è più verde senza, a volte, nemmeno conoscerla. Portiamo sempre avanti i nostri prodotti, in tutti i settori...

Ultima modifica:
Quoto wurth alla grande, in questo forum troverai molte discussioni su chi critica, a torto o a ragione, il nostro marchio ed ogni modello viene sempre paragonato alla concorrenza in modo più o (molto) meno obbiettivo. Voglio esprimere un parere in controtendenza e provocatorio, a mio avviso è meglio che l'Alfa non sia un marchio populistico, mi secca vedere qualcuno condurre veicoli del "Nostro" marchio con atteggiamento di superficialità senza dare il giusto valore a ciò che sta guidando. D'altro canto mi rende felice vedere che gli appassionati si fermano a contemplare i nostri veicoli più di quelli della concorrenza. Quindi Misy76 non ti avvilire e goditi la tua alfa sapendo che su questo forum ci sono altri 50000 appassionati, continuamente in crescita, pronti a darti credito ed a condividere l'amore verso ogni singolo componente e gadget firmato AlfaRomeo......: good . :

Chi conosce ALFAROMEO e la sua storia non paragonerà mai un' ALFA159 ad un'audi a4 e cose simili...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Come già scritto più e più volte, la mania italiana per l'esterofilia è ben nota. Un italiano compra un'auto italiana, facciamo una Fiat grande Punto, che di per se è un'ottima auto. Percorre 100000 km senza aprire mai il cofano, ma anche senza mai fare un'adeguata manutenzione, fregandosene completamente. Alla prima comprensibile rottura, impreca contro le auto italiane e decide per due vie. O passa alle tedesche, convinto di aver fatto un affare, perchè quelle non si rompono mai....dicono:lachen001:, oppure decidono per auto di terza fascia coreane, cinesi o indiane!!! Magari hanno più problemi, ma non lo diranno mai altrimenti passerebbero per dei c******i!!!
La 159 non ha nulla da invidiare alle tedesche.....dopo aver eliminato i jts.

Sono un ex possessore di Grande Punto 1.3 mjet: con lei ho percorso in 4 anni 111mila km...cambio olio ogni 15-20mila km, filtro aria ogni 12-13mila km...insomma, per non andare fuori tema, ha avuto un ottima manutenzione e non mi ha MAI dato problema alcuno.
Un giorno girando sul social network su un gruppo anti-auto italiane mi imbatto in un post di un tipo che sosteneva di aver rifatto la cinta di distribuzione sulla Grande Punto 1.3 mjet a 50mila e 90mila km...:lol2:
La cinta di distribuzione???Mah...
Gli entrava l'acqua dai finestrini quando lavava l'auto...:smiley_001:
Ogni 20mila km doveva cambiare le gomme...:smiley_029:
L'auto consumava l'IRA di Dio...:confused: e non ce la faceva ad affrontare le salite...

ORA: che non sia un motore da corsa si sà...ma se vuoi fare 20km/litro (ed io giuro che li facevo) non vorrai mica farli con un motore da pista???...e OK!!!
L'acqua dai finestrini quando lavi la macchina...se ti dimentichi il vetro LEGGERMENTE aperto...puoi essere anche talmente stupido da dare colpa alla macchina...e OK!!!
Le gomme ogni 20mila km...OK passi...

MA LA CINTA DI DISTRIBUZIONE NEL 1.3 MJET DOVE L'HA TROVATA????ROBA DA PAZZI!!!!

Infine la sua intelligenza mi ha stupito...: "mai più Grande Punto...la mia prossima macchina sarà una Serie 1 della BMW...:smiley_001:...che sicuramente è migliore della G.P."

IMPRESSIONANTE quel ragazzo...
Vi ometto la mia risposta a tali idiozzie insomma...se siamo quì a parlarne credo che vi rispondiate da soli :lachen001:

Alfa è Alfa ragazzi...un mio collega ha ritirato un Golf 6 lo stesso giorno che io ho ritirato la Giulietta...: ovviamente le abbiamo confrontate...A TEDESCHI, VE PIACEREBBE DISEGNARE UNA MACCHINA COSì EH???
...però sono convinti...eheheheheh lasciamoli alla loro convinzione!!!
Io ho speso 130euro x acquistare la felpa originale Alfa Romeo e sfoggiarla al Motor Show...
Un tedesco se la compra per 50 euro una felpa DAS AUTO???

Forza Alfisti!!!:eclipsee_Victoria:

Ve lo ricordate il problema dei finestrini a caduta..come la loro birra?tutti zitti ..nessuna rivista o blog che li abbia sputxxti come per la bufala del pedale della giulietta.

0cirn3 with Samsung Galaxy 2

Ve lo ricordate il problema dei finestrini a caduta..come la loro birra?tutti zitti ..nessuna rivista o blog che li abbia sputxxti come per la bufala del pedale della giulietta.

0cirn3 with Samsung Galaxy 2

Questo perchè loro hanno l'intelligenza di lavarsi i panni sporchi in casa senza spiattellarli ai quattro venti come siamo bravissimi a fare noi... Bisogna fare il tifo per i prodotti Italiani come facciamo il tifo per la nostra nazionale di calcio

Salve a tutti allora: io oltre alla mia nasona ho 1 golf 3 con 250.000 km ed va molto bene ma in questi ultimi anni la wv ha perso molto mio amico aveva anche lui 1 golf 3 adesso ha 1 golf 6 e rimpiange molto non avere preso la nasona come visto che le abbiamo prese assieme in più lui ha speso 7 mila euro in più avendo gli stessi optional.Poi ho avuto il piacere di guidare sia l'audi a4 che non comprerei mai che il bmw che mi piace e che ci farei un pensiero,ma quando ho provato LA SIGNORA 159 tutti i miei dubbi e tentazioni x le tedeshe sono sparite in un lampo,in questo momento le Italiane vanno meglio in un ottimo qualità prezzo.In conclusione oggi ITLIA-GERMANIA 1-0 e basta!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi son dimenticato una cosa:perchè sia i ladri e la polizia usa e usavano le ALFA le Alfette le Giulia le Giuliette e non i maggioloni le polo golf o le audi 80?