Star & Stop non funziona

rivoluzione11

Nuovo Alfista
17 Febbraio 2024
5
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti, faccio presente che sono nuovo e ho appena acquistato la mia prima alfa (Stelvio 2.2d 140kw del 2019), vi prego pertanto di avere pazienza.
Tutto perfetto tranne lo star & stop che non funziona (non ne sento la mancanza ma vorrei capire qual'è il problema)
La mia alfa monta una varta (originale) 12v 80 ahr 680, penso che il problema sia dovuto alla batteria.
Secondo voi va bene per lo start & stop o deve montarne una con + ampere? oppure può essere che ormai dopo 4 anni non è in perfetto condizioni?
Ho provato anche a caricarla ma non cambia nulla, anche a motore caldo e senza rigenerazione in corso.
Grazie
 
Benvenuto. Il tuo S&S funziona, semplicemente non si attiva. Quando non funziona si accende la spia indicandoti l’anomalia. Quando non si attiva vuol dire che non tutti i parametri sono allineati per farlo attivare. Tra questi anche la batteria, la cintura allacciata ecc…
Ti consiglio comunque di sostituire la batteria perché il suo ciclo di vita è al tramonto. Prendine una sempre 80ah ma in AGM.
Fatto questo, lo S&S ignoralo e disattivalo sempre.
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Tutto perfetto tranne lo star & stop che non funziona (non ne sento la mancanza ma vorrei capire qual'è il problema)
lo s&s è fatto apposta per non funzionare quando le condizioni di batteria e altri parametri vettura non sono adeguati
 
  • Like
Reactions: Alexcorbetta
Solo per chiudere.
Sostituito batteria e start & stop resuscitato.
Funziona quando pare a lui ma funziona
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto