Start and Stop non funziona mai!

La batteria, come la macchina, ha ormai 5 anni e nell'automotive questa è la durata nominale di una batteria.
Probabilmente, ha una capacità di carica ridottasi ormai al 60% o meno, per cui lo S&S non si attiva e il portellone non chiude a motore spento.
Suggerirei di investire quei 2-300 euro per sostituirla prima che ceda del tutto e ti ritrovi con la macchina ferma e il famigerato albero di natale.
 
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Te lo dico per esperienza.
Fai controllare il collettore di aspirazione. Può essere un segno che sta per cedere.Anche se molto probabilmente è la batteria.
Il portellone che non si chiude a macchina spenta lo faceva anche a me da nuova. Non era allineata bene la chiusura
 
La batteria, come la macchina, ha ormai 5 anni e nell'automotive questa è la durata nominale di una batteria.
Probabilmente, ha una capacità di carica ridottasi ormai al 60% o meno, per cui lo S&S non si attiva e il portellone non chiude a motore spento.
Suggerirei di investire quei 2-300 euro per sostituirla prima che ceda del tutto e ti ritrovi con la macchina ferma e il famigerato albero di natale.
si spende molto meno per una batteria EFB da 80 o 95ah. Dipende da quale monta in origine
 
si spende molto meno per una batteria EFB da 80 o 95ah. Dipende da quale monta in origine
Penso che la mia di serie era un 100ah. Posso montare 95ah visto che di 100 ah EFB non ne trovo?
 
Penso che la mia di serie era un 100ah. Posso montare 95ah visto che di 100 ah EFB non ne trovo?
Impossibile che fosse 100ah. Giulia e Stelvio montano solo 80ah o 95ah se è presente il pack climi freddi.
 
Impossibile che fosse 100ah. Giulia e Stelvio montano solo 80ah o 95ah se è presente il pack climi freddi.
Allora era 95ah di primo. Io avevo messo in seguito una da 100. Grazie
 
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Allora era 95ah di primo. Io avevo messo in seguito una da 100. Grazie
Devi montare una 95ah EFB. Pulisci bene i poli e i morsetti con carta abrasiva e aggiungi del grasso al silicone
 
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si spende molto meno per una batteria EFB da 80 o 95ah. Dipende da quale monta in origine
Per una batteria Start&Stop da 80 - 90 Ah non ho trovato meno di 180 euro nemmeno in rete. Una batteria con un minimo di marca mi pare non si trovi a meno di 220-230 euro.
Occhio che non puoi mettere una batteria da 80 Ah normale. Quelle S&S a pari amperaggio costano il doppio.
 
Per una batteria Start&Stop da 80 - 90 Ah non ho trovato meno di 180 euro nemmeno in rete. Una batteria con un minimo di marca mi pare non si trovi a meno di 220-230 euro.
Occhio che non puoi mettere una batteria da 80 Ah normale. Quelle S&S a pari amperaggio costano il doppio.
Costano molto meno, come ti dicevo…
 

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Visto che hai cercato su Amazon, l'ho fatto anch'io e specificando il modello di auto il risultato è questo:
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Ce ne sono di un po' meno costose, tipo sui 140 - 150 euro, ma non mi pare il caso di speculare sulla batteria.