Start and Stop non funziona mai!

• Autore discussione Autore discussione hucchio
  • Data d'inizio Data d'inizio
La batteria, come la macchina, ha ormai 5 anni e nell'automotive questa è la durata nominale di una batteria.
Probabilmente, ha una capacità di carica ridottasi ormai al 60% o meno, per cui lo S&S non si attiva e il portellone non chiude a motore spento.
Suggerirei di investire quei 2-300 euro per sostituirla prima che ceda del tutto e ti ritrovi con la macchina ferma e il famigerato albero di natale.

• Mi piace
Reazioni: igoroptik
Te lo dico per esperienza.
Fai controllare il collettore di aspirazione. Può essere un segno che sta per cedere.Anche se molto probabilmente è la batteria.
Il portellone che non si chiude a macchina spenta lo faceva anche a me da nuova. Non era allineata bene la chiusura

La batteria, come la macchina, ha ormai 5 anni e nell'automotive questa è la durata nominale di una batteria.
Probabilmente, ha una capacità di carica ridottasi ormai al 60% o meno, per cui lo S&S non si attiva e il portellone non chiude a motore spento.
Suggerirei di investire quei 2-300 euro per sostituirla prima che ceda del tutto e ti ritrovi con la macchina ferma e il famigerato albero di natale.
si spende molto meno per una batteria EFB da 80 o 95ah. Dipende da quale monta in origine

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Penso che la mia di serie era un 100ah. Posso montare 95ah visto che di 100 ah EFB non ne trovo?
Impossibile che fosse 100ah. Giulia e Stelvio montano solo 80ah o 95ah se è presente il pack climi freddi.

Allora era 95ah di primo. Io avevo messo in seguito una da 100. Grazie
Devi montare una 95ah EFB. Pulisci bene i poli e i morsetti con carta abrasiva e aggiungi del grasso al silicone

• Mi piace
Reazioni: Axy1876
si spende molto meno per una batteria EFB da 80 o 95ah. Dipende da quale monta in origine
Per una batteria Start&Stop da 80 - 90 Ah non ho trovato meno di 180 euro nemmeno in rete. Una batteria con un minimo di marca mi pare non si trovi a meno di 220-230 euro.
Occhio che non puoi mettere una batteria da 80 Ah normale. Quelle S&S a pari amperaggio costano il doppio.

Per una batteria Start&Stop da 80 - 90 Ah non ho trovato meno di 180 euro nemmeno in rete. Una batteria con un minimo di marca mi pare non si trovi a meno di 220-230 euro.
Occhio che non puoi mettere una batteria da 80 Ah normale. Quelle S&S a pari amperaggio costano il doppio.
Costano molto meno, come ti dicevo…

Allegati

• IMG_0759.png
    IMG_0759.png
    323 KB · Visualizzazioni: 136
Visto che hai cercato su Amazon, l'ho fatto anch'io e specificando il modello di auto il risultato è questo:
1699256716621.png

Ce ne sono di un po' meno costose, tipo sui 140 - 150 euro, ma non mi pare il caso di speculare sulla batteria.

X