Start e stop non funziona

alano

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2015
17
0
1
cn
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm exclusive
Da qualche tempo non mi funziona più il sistema s&s start e stop cosa è dovuto???
non ditemi che non ci sono le condizioni ideali del tipo motore non in temperatura ecc.ecc.
ho già costatato anche quello....
 
Come dice giustamente l'amico None, tra i parametri c'è anche quello della perfetta efficienza della batteria
 
Confermo, a me, tranne i primi tempi, non e' praticamente mai andato. L'ho fatto controllare, in anni diversi, quando ero gia' in officina Alfa per altri motivi (specifico da due diverse) e mi hanno detto che e' tutto a posto. Il problema e' che facendo pochi km e tragitti brevi, non ho mai la batteria sufficientemente carica affinche' lo s&s funzioni. Me ne sono fatto una ragione non ritenendolo fondamentale, anzi, spesso fastidioso.
 
io mai usato disattivato con tasto appena ritirato auto nuova lo ritengo inutile e dannoso per il motore...
 
  • Like
Reactions: Benedict
Alcune volte e in determinati incroci lo trovo utile. Non lo disattivo perchè ho notato che tenendo premuta la frizione non si disattiva, in pratica la macchina si spegne solo se è in folle e ferma.
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Certo che si spegne solo se è in folle, altrimenti sarebbe un grosso problema se si spegnesse anche con la frizione abbassata....
 
è un sistema inutile che non serve a nulla se non a buttarti a terra la batteria e a farti fare 50 accensioni al giorno, io lo disattivo sempre, se lo mantengo attivo con tutti i km che faccio e i vari semafori a quest ora avrei cambiato un infinità di batterie con annesso motorino d avviamento, ho notato che pur avendo una batteria nuova (un ottima batteria fatta appositamente per per questo sistema) ora che fa freddo ho notato nelle rarissime volte che mi dimentico di disinserirlo che con aria calda e fari accesi l auto si spegne e riparte dopo 10 secondi circa, è una cosa insensata, se ho l aria calda, i fari accesi ecc il sistema non dovrebbe neppure entrare in funzione
 
Ho una Giulietta Sprint con cambio automatico da 6 mesi, usata. A me non ha mai funzionato, ad eccezione di una volta. Vorrei capire se dipenda da me o è un difetto della macchina prima di portarla in officina. Qualcuno può darmi consigli? Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche sulla mia m.air con tct mai visto funzionare, eppure dorme in garage e si avvia con mezzo giro di chiave....