Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Buongiorno ragazzi esperti elettronici... :)

Volevo un info... così per mio conoscenza personale.....

Ma perchè il sensore di "stato carica batteria"... è sempre alimentato??
Di fatti si può staccare la batteria con il clip rapido... ma il morsetto con il sensore resta alimentato...
Per quale arcano motivo.... ?!???

:SuSu:
Perche essendo appunto un sensore è sempre collegato al body..come alimenti il body alimenti anche tutto il resto della sensoristica....
ma quando senti la puzzetta di cui parlavi cosa fai, vai dal conce? :lachen001:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Perche essendo appunto un sensore è sempre collegato al body..come alimenti il body alimenti anche tutto il resto della sensoristica....

E quali potrebbero essere gli svantaggi nel togliere alimentazione al body computer??
Non capisco... anche altre macchine hanno il bodi.. ma il polo batteria non ha il clip... e quindi stacchi tutto.... pechè è stato pevisto questo clip sulle versione start e stop??
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

E quali potrebbero essere gli svantaggi nel togliere alimentazione al body computer??
Non capisco... anche altre macchine hanno il bodi.. ma il polo batteria non ha il clip... e quindi stacchi tutto.... pechè è stato pevisto questo clip sulle versione start e stop??
cosa succede se non alimenti il body? perdi tutte le configurazioni dell'auto, non ti funziona più la chiusura centralizzata, non funziona il telecomando, non ti suona l'antifurto (se lo hai), non ti funziona l'immobilizzatore, non ti parte il motorino di avviamento e così via... il body è sempre alimentato anche se la macchina è spenta...se no perché fermi la vettura a lungo termine devi staccarla? se no si scarica prima perché la macchina ha sempre assorbimento. il body è il cuore dell'elettronica se lo fermi muore la vettura e come se a una persona gli si ferma il cuore...che succede? non è che mentre dormi il cuore si ferma giusto? ;) cmq per notizia anche la mia che non ha lo start&stop e quindi senza il sensore ibs ha il morsetto a clip come il negativo (la molletta grigia)
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Cortesemente evitate questo sarcasmo nei confronti degli altri utenti, non tutti sono "preparati" come voi e queste risposte che date possono dar fastidio, anzi danno fastidio senza dubbio. Quindi siete pregati, anche di fronte ad un quesito banale, di rispondere in modo corretto o di astenervi, a voi non darebbe fastidio essere presi in giro???

Quoto! In effetti ho visto questo atteggiamento in diverse discussioni ed oltre a creare confusione perchè a volte non si capisce fino a che punto si scherza o si dica sul serio su certe problematiche, lo trovo anche poco rispettoso! Non siamo tutti uguali e trovo scorretto "prendere in giro" utenti pignoli ed insicuri che se mai hanno solo bisogno di essere rassicurati. Inoltre se proprio uno trova pesante una certa discussione può sempre decidere di non intervenire... Intendiamoci, io sono a favore di battute o interventi scherzosi, altrimenti il forum diventerebbe noioso, ma a volte si esagera! Questo è il mio punto di vista :D

Porgo le mie più sentite scuse
per aver risposto in modo troppo sarcastico
e mi dispiaccio se qualche utente si è sentito preso in giro.
Purtroppo devo aver frainteso i post di vamos rafa....sorry
Aloha
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

ieri 80 km e il mio start e stop ancora nessun segno di vita....penso che sia carica ormai la batteria...
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ragazzi, ebbene si, io comincio ad avere problemi con lo S&S

Se la temperatura esterna è sotto i 15°C non mi funziona, sennò è tutto ok.
C'è un sensore radiale di temperatura per la batteria?
Sapete da che può dipendere?

gentilmente siete pregati di non deridere utenti o theard che per voi sono assurdi, perchè ciò che non è successo a voi, non è detto che non sia successo ad altri.
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

Ragazzi, ebbene si, io comincio ad avere problemi con lo S&S

Se la temperatura esterna è sotto i 15°C non mi funziona, sennò è tutto ok.
C'è un sensore radiale di temperatura per la batteria?
Sapete da che può dipendere?

gentilmente siete pregati di non deridere utenti o theard che per voi sono assurdi, perchè ciò che non è successo a voi, non è detto che non sia successo ad altri.

officina,officina
Aloha
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

ieri 80 km e il mio start e stop ancora nessun segno di vita....penso che sia carica ormai la batteria...
io per farlo funzionare la prima volta ho dovuto fare 150 km in autostrada, poi magia :)

ora mi parte se faccio almeno 15 km
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Giulietta: Start & Stop

io per farlo funzionare la prima volta ho dovuto fare 150 km in autostrada, poi magia :)

ora mi parte se faccio almeno 15 km

mmmmm un pò lento, a me basta che faccio 10 metri e funziona...
mah, sarà un mistero...:fragend013:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, ebbene si, io comincio ad avere problemi con lo S&S

Se la temperatura esterna è sotto i 15°C non mi funziona, sennò è tutto ok.
C'è un sensore radiale di temperatura per la batteria?
Sapete da che può dipendere?

gentilmente siete pregati di non deridere utenti o theard che per voi sono assurdi, perchè ciò che non è successo a voi, non è detto che non sia successo ad altri.

Forse non é il tuo caso ma a me dopo un paio di mesi è saltata la batteria






Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2