Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ora la sparo..... e se l'accesnsione dello s&s fosse solo dovuta all'inizializzazione del sistema, a me è da due gg che non si accende più e non ho cambiato stile di guida nel frattempo....
:confused:

Cosa intendi con inizializzazione del sistema?

Anche a me non si ripresenta da 2-3 giorni ma sto prestando la massima attenzione alle partenze in salita.
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Dai ragazzi spero che il problema si stia davvero risolvendo "quasi da solo"...meglio così insomma! ;)
 
Re: Alfa Giulietta - inserimento start and stop.

.. e poi non puntiamoci che la macchina si deve spegnere sempre e per forza.. lo start&stop entra in azione quando serve.. quanto basta, insomma, per tenere adeguate le condizioni di vivibilità all'interno vettura e con la vettura.. non dev'essere una condizione fissa di ogni qual volta si ferma la macchina :) è fatto apposta..
 
Re: Alfa Giulietta - inserimento start and stop.

Per i miei gusti si spegne fin troppo!
infatti ogni 2 per 3 lo disattivo!
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Anche a me hanno confermato all'officina alfa che c'è un team a Torino che sta racogliendo tutte le segnalazioni di anomalie sulla Giulietta per risolverle definitivamente con un aggiornamento della centralina ma purtroppo non mi hanno dato informazioni sui tempi di rilascio....aspettiamo ancora....prima x la consegna poi x l'aggiornamento
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

mah....non ci fanno capire niente...!!! a me comunque tutto ok ancora...la spia non si è piu riaccesa!!!
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Entro fine settimana prossimo dovrei mettere il sedere sulla giuly, per cui appena me la danno farò le prove e vi dirò che cosa succede!

Speriamo in un aggiornamento firmware/software e soprattutto che non debbano cambiare parti meccaniche/elettroniche.
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ragazzi ieri sera m'è capitata una cosa...ora nn so se è normale. Mi fermo, cintura inserita, cambio in folle, frizione rilasciata. Interviene lo S&S e l'auto si spegne. Tolgo la cintura ed esco insieme al mio collega x aiutarlo a prendere la borsa dal portabagagli. Si attacca la suoneria della cintura anche se in auto nn v era + seduto nessuno. Si è rispenta solo qnd l'ho riallacciata. Schiaccio la frizione e sul matrix c'era scritto S&S non disponibile. Ho spento e riacceso e tutto regolare...Piccolo bug?
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Non ho il manuale sottomano ma in uno dei post precedenti un utente evidenziava che lo S&S puo attivarsi solo se le porte sono chiuse e le cinture allacciate. Tu sei sceso e hai staccato la cintura per cui hai mandato lo S&S in situazione "critica". Cioè sei sceso dall'auto quando non è previsto che tu lo faccia (semaforo, piccola sosta) per cui hai avuto quell'errore. Credo che sia una reazione voluta, non un bug. Ma comunque aspettiamo chi ne sa di più.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

L'ho mandato in confusione!!! :D