Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Appena tornato dal concessionario.

A parte il viaggio a vuoto (mi avevano detto che dovevo lasciare li la macchina per fare la segnalazione) mi hanno rispedito a casa con un niente di fatto. Dicono di aver ricevuto comunicazione da alfa che per risolvere questo problema devono aspettare un aggiornamento della centralina e mi faran sapere loro quando gli arriva :mad:
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Dicono di aver ricevuto comunicazione da alfa che per risolvere questo problema devono aspettare un aggiornamento della centralina

Quindi secondo loro è solo un problema software? Tutti i sensori (penso a quello del cambio incriminato) sono ok?
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Quindi secondo loro è solo un problema software? Tutti i sensori (penso a quello del cambio incriminato) sono ok?

Idem me lo han riferito anke a me questa sera , però ieri mi han detto che dovevano cambiare il DNA :D mi sa che nn sanno neppure loro cosa vogliono ... :D
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

a me hanno detto la stessa cosa---la devo portare da loro x aprire la segnalazione e ritornare aprenderla la sera senza che facciano alcun che....Che procedura strana...uno non è che ha il meccanico sempre sotto casa..
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Quindi secondo loro è solo un problema software? Tutti i sensori (penso a quello del cambio incriminato) sono ok?

a saperlo... non l'hanno neanche guardata

a me hanno detto la stessa cosa---la devo portare da loro x aprire la segnalazione e ritornare aprenderla la sera senza che facciano alcun che....Che procedura strana...uno non è che ha il meccanico sempre sotto casa..

e infatti ero li per lasciargliela la macchina... evidentemente qualcun'altro avrà fatto la segnalazione... o almeno lo spero vivamente....
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Comunque ragazzi stasera ho fatto diversi tentativi su pendenze diverse di salite....e sono giunto ad una conclusione....l'HH si disattiva ad un determinato numero di giri del motore in base alla pendenza dell'auto!! Piu si è in pendenza e piu tardi stacca (per far andare il motore su di giri) piu si è vicini al piano orizzontale e meno giri del motore occorrono; stando quasi in piano superando i 1100 - 1200 giri si disattiva....ovviamente sempre con la frizione sul punto di partenza! Se invece si è ad una pendenza elevata e si porta la frizione sul punto di partenza, ma non si accelera sufficientemente l'HH non si disattiva e a quel punto decorrono i due secondi per poi disattivarsi da solo!!

scusate il piccolo OT....!
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

quoto in pieno quanto dice magister e anche non mi spiego come ti possa entrare l'hh senza retromarcia inserita. su 159 in discesa se non metti la retro lui non si attiva per niente

Chiedo venia, evidentemente quella sera non ero in me, oppure ho inserito la retro per poi toglierla e non c'ho fatto caso... cmq confermo che in discesa l'HH entra solo se metti la retro. ::cop::
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Aspettiamo l'aggiornamento ormia ho la macchina in concessionario da 1 settimana è stata + la che a casa :D e me l'han consegnata il 2 luglio
 
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

tenetevi la macchina anche con la spia accesa, al max fatevi resettare la centralina...non lasciatela in officina, almeno fino a quando non si saprà qualcosa di ufficiale, altrimenti se la tengono a tempo indeterminato....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Avaria sensore posizione folle : Start & Stop Alfa Giulietta

Ora la sparo..... e se l'accesnsione dello s&s fosse solo dovuta all'inizializzazione del sistema, a me è da due gg che non si accende più e non ho cambiato stile di guida nel frattempo....
:confused:
 
X