Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Il problema è che non ho mai avuto problemi allo S&S e un mesetto fa avevo provato a farla spegnere, con successo. Il crollo della batteria è arrivato del tutto inatteso... a proposito, quando l'ho rianimata, si sono accesi tutti gli avvisi del mondo, come immaginerete. In particolare, il volante dava dei bei strattoni durante la rotazione, quelli che il dual pinion dovrebbe dare come feedback quando si sta andando in sovrasterzo se non ricordo male. Ho effettuato la procedura di ricalibrazione (tutto a sinistra, tutto a destra, centro), ma la spia è rimasta ed è rimasto anche il problema degli strattoni (fortunatamente soltanto durante le manovre). Ho compiuto 20km in rettilineo, con qualche svolta in città, ma strattoni non ne ho avuti (durante il viaggio...quando poi sono arrivato, per parcheggiare strattonava) e la spia non si è spenta. Come diamine si fa a fare la procedura di reset del volante?

Mah in teoria basta ruotare dx e sx ....
Oppure proseguire in rettilineo per 200/300 m ....
Non vorrei fossero rimasti in memoria gli errori..
Ricordo che quando me la sostituirono dovettero eliminare gli errori via examiner.....

Aloha
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Mah in teoria basta ruotare dx e sx ....
Oppure proseguire in rettilineo per 200/300 m ....
Non vorrei fossero rimasti in memoria gli errori..
Ricordo che quando me la sostituirono dovettero eliminare gli errori via examiner.....

Aloha
Non sarebbe comunque un problema, visto che ora è in officina...ci penseranno loro al reset. Piuttosto me lo domandavo per future evenienze...se stacco la batteria e la riattacco, non posso non risolvere da me tutti quegli errori!
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

no no...
se attacchi e riattacchi puoi risolvere sterzo/cristalli e baule da te...
se invece viaggi con la batteria scarica è un continuo allarme...

Aloha
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Per la cronaca, la batteria nuova per la MultiAir viene 122 euro iva esclusa (22%).
 
re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

A me lo Ss va letteralmente quandi ne ha voglia... Senza circostanze particolari.. Me lo tengo così

Inviato con il galaxy S2 now Free
 
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re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)

Per la cronaca, la batteria nuova per la MultiAir viene 122 euro iva esclusa (22%).

Marca ??

Aloha
 
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Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] - Start & Stop Giulietta

Ho chiamato l'infomore per l'assistenza stradale (l'auto era nel mio garage comunque), e mi hanno mandato un carroattrezzi per l'eventuale trasporto presso l'officina convenzionata. La mia Giulietta è partita con il booster (credo si chiami così), e l'ho portata personalmente in officina (inutile parlare della quantità di avvisi e spie che sono comparsi, e dello sterzo che dava forti scatti man mano che lo giravo). Cambieranno la batteria (Exide), ma non in garanzia (come diceva kimy è elemento d'usura).

Ho scoperto che a Latina di officine autorizzate AR ce ne sono due, in aggiunta a quella di Nettuno. Quello che mi preoccupa seriamente è capire come comportarmi in futuro, visto che l'uso che farò della mia macchina sarà quello attuale, cioè una sera a settimana. Non è accettabile che una batteria muoia ogni 3 settimane perché si usa la vettura una volta a settimana...
Io ho cambiato Exide con MM 1 anno fa ancora in garanzia, la lascio inattiva anch'io per circa una settimana (in Milano mi muovo in bici quando sono da solo), con antifurto inserito e chiusura con telecomnado, non mi è capitato nulla di simile, al limite non va S&S

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciò forse dimostra che 'ste Exide heavy duty non sono poi così heavy ????


P.S.
Vi ricordo che la mia è stata sostituita il giorno della consegna con una MM........
ok la mia poteva anche essere difettosa , ma una batteria scarica dopo 2 anni francamente non ci sta........
visto e considerato che le batterie originali (di primo allestimento) dovrebbero essere quelle che in termini di durata
offrono di più......

Aloha
Quella della mia kA l'ho sostituita preventivamente dopo 10anni, solo perchè avevo paura che mi lasciasse da un momento all'altro, ma faceva ancora degnamente il proprio dovere. Che tristezza queste situazioni che leggo qui

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Purtroppo ci si può sbattere quanto si vuole, ma non riconosceranno mai la (eventuale) bassa qualità della batteria, pertanto non passerà mai in garanzia... a subirne le conseguenze siamo sempre noi acquirenti.

P.S.: presumo che non sarebbe passata in garanzia nemmeno entro i 2 anni di garanzia commerciale.
Passata, passata ... poco prima dello scadere dei 2 anni
 
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