re: [DISCUSSIONE UFFICIALE]-Start & Stop Giulietta(INFO UTILI AL PRIMO POST)
Sono indeciso tra la batteria ed il sensore frizione, ma la prima sicuramente la dovrai cambiare a breve, se continui così...
Mi spiego meglio.
Fermo al semaforo metto in folle e alzo la frizione, lo s&s arresta il motore.
Scatta il verde indi schiaccio la frizione. Il motorino di avviamento parte come sempre brillante, il motore sembra partire arrivando per qualche frazione di secondo poco sotto i 1000 giri/minuto per poi arretarsi.
Allorché io mantengo la frizione pigiata senza toccar niente e la cosa si ripete per un po' di volte fino a quando spengo il quadro, riavvio la macchina senza problemi e me ne vado tra un vaffa e l'altro.
La macchina ha un anno e mezzo e la batteria dovrebbe essere carica se no credo che non funzionerebbe proprio lo s&s.
Sono indeciso tra la batteria ed il sensore frizione, ma la prima sicuramente la dovrai cambiare a breve, se continui così...

. Dopodichè mio padre parte e torna ieri a casa dopo avere percorso circa 600 Km in cui l'auto non ha dato il minimo segno di guasto senonchè mi dice che lo start e stop non funziona. Io non ci do' un gran peso pensando che avendo staccato la batteria si è azzerato lo start e stop e ci vorranno ancora un po' di chilometri per farlo funzionare di nuovo come quando l'abbiamo ritirata da nuova. Questa sera prendo la macchina e dopo 5 minuti che è accesa, si accende la spia dello start e stop però anzichè la "S" nel mezzo delle 2 frecce circolari, c'è un punto escalmativo e sul quadro matrix viene scritto "Start&Stop non disponibile". Spengo e riaccendo e per altri 5 minuti tutto ok, dopo si riaccende di nuovo la stessa spia! Stacco per un attimo la massa della batteria (senza neanche che si riazzeri l'orologio), ma la spia, dopo poco che la macchina è in marcia si riaccende di nuovo! Ho collegato anche il Multiecuscan, alla presa obd per vedere se ci fossero degli errori, ma non rileva niente, ne' sulla centralina motore, ne' nel body computer marelli. La batteria è a più di 12v da spenta e a 13,8/14 da accesa. Secondi voi cosa può essere stato? E' normale così dopo che si stacca la batteria oppure è successo qualcosa dovuto alla benzina verde???