Start & stop ha smesso di funzionare

Alfreb

Alfista principiante
17 Agosto 2020
37
10
9
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180cv
Altre Auto
Uno turbo, 595 abarth
Buongiorno a tutti ragazzi. Oggi ho staccato la batteria per montare i paddle al volante. Tutto ok per fortuna. Paddle configurati e funzionanti. Usando però la macchina mi sono accorto che non funziona più lo start & stop. Premetto fino a ieri funzionava. Sapete dirmi cosa potrebbe essere? Grazie

GenTLe

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
22 Febbraio 2008
805
749
146
45
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Lo S&S ha un funzionamento complicato, dato da un insieme di fattori quali batteria oltre un certo stato di carica, temperatura del motore eccetera. Prova ad attaccarla al caricatore/mantenitore per una notte, e il giorno dopo a farti un giro di almeno 6/8km per mandare in temperatura il motore. Dovrebbe funzionare a quel punto.

ALFA perSempre

Super Alfista
26 Aprile 2019
1,506
1,153
164
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
200 At8 Q2
Che bello se non funzionasse anche il mio! :D
Lo S&S funziona un po' secondo molte logiche sue. Ci sono tanti fattori come la temperatura esterna, l umidità, la temperatura del motore, la carica della batteria e altro. Se da ieri le condizioni sono cambiate può essere che non funziona.

Alfreb

Alfista principiante
17 Agosto 2020
37
10
9
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180cv
Altre Auto
Uno turbo, 595 abarth
Grazie mille per i consigli. Comunque mi ero dimenticato di dire che ogni volta che uso la macchina disinserisco sempre lo start $ stop, quasi quasi direi che è un bene

DARIOLINO737

Alfista principiante
13 Aprile 2018
46
29
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 150cv at8
ciao a tutti
la mia , per circa 6 mei non ha funzionato S&S ... .dal forum ho letto di provare a caricare la batteria ...e magicamente è tornato tutto regolare ... ATTENZIONE .. altro segnale di batteria non completamente efficiente è il non funzionamento del lunoto termico posteriore......
adesso una volta al mese circa .. una bella notte di ricarica e tutto funziona a meraviglia ....

• Like
Reactions: SkyNut

Alfreb

Alfista principiante
17 Agosto 2020
37
10
9
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180cv
Altre Auto
Uno turbo, 595 abarth
Ottimo a sapersi

Vincenzo Caputo

Nuovo Alfista
18 Dicembre 2018
10
6
4
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv business lounge edition
ciao a tutti
la mia , per circa 6 mei non ha funzionato S&S ... .dal forum ho letto di provare a caricare la batteria ...e magicamente è tornato tutto regolare ... ATTENZIONE .. altro segnale di batteria non completamente efficiente è il non funzionamento del lunoto termico posteriore......
adesso una volta al mese circa .. una bella notte di ricarica e tutto funziona a meraviglia ....
Buona sera ho anche io il problema dello start&stop ho chiesto al mio meccanico di fiducia mi ha detto che il non funzionamento può essere causato da svariati problemi batteria bassa, temperatura esterna bassa e quindi
non fa spegnere il motore e fa funzionare il riscaldamento x mantenere i passeggeri al caldo

19nicola65

Alfista principiante
10 Febbraio 2020
182
49
29
Firenze
Regione
Toscana
Alfa
Giulia 2016
Motore
2200 Super AT8
Altre Auto
lancia delta 1600 benz for focus 1900 TD
Buongiorno a tutti ragazzi. Oggi ho staccato la batteria per montare i paddle al volante. Tutto ok per fortuna. Paddle configurati e funzionanti. Usando però la macchina mi sono accorto che non funziona più lo start & stop. Premetto fino a ieri funzionava. Sapete dirmi cosa potrebbe essere? Grazie
Hai fatto il lavoro dei paddle da te!!!!!!!Bravo complimenti

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente