Start & stop ha smesso di funzionare

Alfreb

Alfista principiante
17 Agosto 2020
37
10
9
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180cv
Altre Auto
Uno turbo, 595 abarth
Buongiorno a tutti ragazzi. Oggi ho staccato la batteria per montare i paddle al volante. Tutto ok per fortuna. Paddle configurati e funzionanti. Usando però la macchina mi sono accorto che non funziona più lo start & stop. Premetto fino a ieri funzionava. Sapete dirmi cosa potrebbe essere? Grazie
 
Lo S&S ha un funzionamento complicato, dato da un insieme di fattori quali batteria oltre un certo stato di carica, temperatura del motore eccetera. Prova ad attaccarla al caricatore/mantenitore per una notte, e il giorno dopo a farti un giro di almeno 6/8km per mandare in temperatura il motore. Dovrebbe funzionare a quel punto.
 
Che bello se non funzionasse anche il mio! :D
Lo S&S funziona un po' secondo molte logiche sue. Ci sono tanti fattori come la temperatura esterna, l umidità, la temperatura del motore, la carica della batteria e altro. Se da ieri le condizioni sono cambiate può essere che non funziona.
 
Grazie mille per i consigli. Comunque mi ero dimenticato di dire che ogni volta che uso la macchina disinserisco sempre lo start $ stop, quasi quasi direi che è un bene
 
Toglierei quei quasi quasi...:D
 
ciao a tutti
la mia , per circa 6 mei non ha funzionato S&S ... .dal forum ho letto di provare a caricare la batteria ...e magicamente è tornato tutto regolare ... ATTENZIONE .. altro segnale di batteria non completamente efficiente è il non funzionamento del lunoto termico posteriore......
adesso una volta al mese circa .. una bella notte di ricarica e tutto funziona a meraviglia ....
 
  • Like
Reactions: SkyNut
Ottimo a sapersi
 
ciao a tutti
la mia , per circa 6 mei non ha funzionato S&S ... .dal forum ho letto di provare a caricare la batteria ...e magicamente è tornato tutto regolare ... ATTENZIONE .. altro segnale di batteria non completamente efficiente è il non funzionamento del lunoto termico posteriore......
adesso una volta al mese circa .. una bella notte di ricarica e tutto funziona a meraviglia ....
Buona sera ho anche io il problema dello start&stop ho chiesto al mio meccanico di fiducia mi ha detto che il non funzionamento può essere causato da svariati problemi batteria bassa, temperatura esterna bassa e quindi
non fa spegnere il motore e fa funzionare il riscaldamento x mantenere i passeggeri al caldo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti ragazzi. Oggi ho staccato la batteria per montare i paddle al volante. Tutto ok per fortuna. Paddle configurati e funzionanti. Usando però la macchina mi sono accorto che non funziona più lo start & stop. Premetto fino a ieri funzionava. Sapete dirmi cosa potrebbe essere? Grazie
Hai fatto il lavoro dei paddle da te!!!!!!!Bravo complimenti