Start&Stop uscito dal letargo...

Fanno bene in BMW che con le ultime ibride 48v hanno tolto la possibilità di disattivare lo start&stop.
 
Per disattivare lo S&S ci sono 2 possibilità:

1) Eng-Custom vende un modulo da attaccare alla presa S&S. Credo si un temporizzatore che dopo un paio di secondi da l'impulso di spegnimento. Lo attacchi e la macchina non si spegne più.

2) Modulo OBDlink LX + App AlfaDPF si clicca su disattiva e ciao ciao S&S in più si hanno tutte le funzioni del programma AlfaDPF per il controllo della macchina e degli errori.

Con il modulo Eng è più semplice
 
Si può staccare il cavetto del controllore di carica, sulla batteria.
Ogni tanto si accenderà la spia S&S non disponibile e finisce lì. Lo S&S non entrerà mai in funzione.
 
  • Like
Reactions: EDESMO
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per disattivare lo S&S ci sono 2 possibilità:

1) Eng-Custom vende un modulo da attaccare alla presa S&S. Credo si un temporizzatore che dopo un paio di secondi da l'impulso di spegnimento. Lo attacchi e la macchina non si spegne più.

2) Modulo OBDlink LX + App AlfaDPF si clicca su disattiva e ciao ciao S&S in più si hanno tutte le funzioni del programma AlfaDPF per il controllo della macchina e degli errori.

Con il modulo Eng è più semplice
La possibilità n.2 credo funzioni solo sui diesel. Sulla mia benzina pareva funzionasse ma poi in realtà ho capito che era la batteria che aveva problemi e quindi lo s&s non si attivava.