Scusa Angel: credevo fosse cosa normale per tutti oramai aver avuto una vettura con S&STi ringrazio per la risposta ma, evidentemente, fino ad oggi non ho avuto una vettura con Start&Stop.

Veramente scusa

Scusa Angel: credevo fosse cosa normale per tutti oramai aver avuto una vettura con S&STi ringrazio per la risposta ma, evidentemente, fino ad oggi non ho avuto una vettura con Start&Stop.
Figurati, nessun problema!Scusa Angel: credevo fosse cosa normale per tutti oramai aver avuto una vettura con S&S
Veramente scusa![]()
È normale, perché il sensore è sul pedale del freno. Se lo avessero messo sull’acceleratore avresti auto un ritardo nella ripartenza.Buongiorno a tutti, io avrei una domanda sullo Start&Stop. Ho la Tonale Diesel e nel traffico, dopo aver frenato, si attiva correttamente lo start&stop. Solo che, appena tolgo il piede dal freno ( ho attivato il freno automatico ) la macchina si riaccende e non si spegne più.
Mi sembra anomalo in quanto, per tenere spenta la macchina, devo continuare a tenere il pede sul freno. A voi capita ? Grazie
Sì ti confermo che funziona così anche il mio….. ascolta il consiglio e disattivaloBuongiorno a tutti, io avrei una domanda sullo Start&Stop. Ho la Tonale Diesel e nel traffico, dopo aver frenato, si attiva correttamente lo start&stop. Solo che, appena tolgo il piede dal freno ( ho attivato il freno automatico ) la macchina si riaccende e non si spegne più.
Mi sembra anomalo in quanto, per tenere spenta la macchina, devo continuare a tenere il pede sul freno. A voi capita ? Grazie
E mette sotto stress gli organi meccanici ed elettrici.È normale, perché il sensore è sul pedale del freno. Se lo avessero messo sull’acceleratore avresti auto un ritardo nella ripartenza.
Se vuoi un consiglio è se vuoi bene al motore della tua Tonale, tienilo disattivato.
Il suo funzionamento non ti fa risparmiare nulla in carburante. Ad ogni riavvio consuma di più