Scusa Angel: credevo fosse cosa normale per tutti oramai aver avuto una vettura con S&STi ringrazio per la risposta ma, evidentemente, fino ad oggi non ho avuto una vettura con Start&Stop.



Veramente scusa

Scusa Angel: credevo fosse cosa normale per tutti oramai aver avuto una vettura con S&STi ringrazio per la risposta ma, evidentemente, fino ad oggi non ho avuto una vettura con Start&Stop.
Figurati, nessun problema!Scusa Angel: credevo fosse cosa normale per tutti oramai aver avuto una vettura con S&S
Veramente scusa![]()
È normale, perché il sensore è sul pedale del freno. Se lo avessero messo sull’acceleratore avresti auto un ritardo nella ripartenza.Buongiorno a tutti, io avrei una domanda sullo Start&Stop. Ho la Tonale Diesel e nel traffico, dopo aver frenato, si attiva correttamente lo start&stop. Solo che, appena tolgo il piede dal freno ( ho attivato il freno automatico ) la macchina si riaccende e non si spegne più.
Mi sembra anomalo in quanto, per tenere spenta la macchina, devo continuare a tenere il pede sul freno. A voi capita ? Grazie
Sì ti confermo che funziona così anche il mio….. ascolta il consiglio e disattivaloBuongiorno a tutti, io avrei una domanda sullo Start&Stop. Ho la Tonale Diesel e nel traffico, dopo aver frenato, si attiva correttamente lo start&stop. Solo che, appena tolgo il piede dal freno ( ho attivato il freno automatico ) la macchina si riaccende e non si spegne più.
Mi sembra anomalo in quanto, per tenere spenta la macchina, devo continuare a tenere il pede sul freno. A voi capita ? Grazie
E mette sotto stress gli organi meccanici ed elettrici.È normale, perché il sensore è sul pedale del freno. Se lo avessero messo sull’acceleratore avresti auto un ritardo nella ripartenza.
Se vuoi un consiglio è se vuoi bene al motore della tua Tonale, tienilo disattivato.
Il suo funzionamento non ti fa risparmiare nulla in carburante. Ad ogni riavvio consuma di più
Non trascurare l'ibrido leggero (NB: la Tonale in realtà è una quasi full hybrid): bassi costi di costruzione, complessità al minimo e vantaggi discreti in termini di prestazioni e consumi.La macchina migliore rimane e rimarrà sempre la termica
Brav!Lo S&S esiste come detto più volte solo per la diesel che, infatti, ha apposito tasto sul tunnel.
Le MHEV non hanno lo S&S e la motivazione è semplice: questa funzione è propria del motore elettrico nel cambio che entra in funzione quando la macchina si ferma e continua ad operare fino a circa 30 km/h
Cosa servirebbe avere la funzione dello S&S se è lo stesso motore elettrico che opera in sostituzione del termico?
Il fatto che il termico a volte rimane in funzione anche da fermo al semaforo è cosa normale: se ci sono parametri non perfettamente allineati le centralina rifiuta lo spegnimento del termico.
Ma scusate ma fino adesso non avete avuto mai una vettura con lo S&S?
Questo funziona nella stessa identica maniera del motore elettrico che non entra in funzione se non sono realizzati certi requisiti.
Esempio: se siete a -3 gradi c'è mai stata vettura cui entrava lo S&S?
Se siete fermi in autostrada in colonna d'estate a 50 gradi al sole e avevate acceso il condizionatore, c'è mai stata una volta che la vostra vettura si è spenta in ragione della presenza dello S&S?
Di esempi come questi ultimi se ne possono fare a decine e sono ben rubricati nel vostro LUM che, purtroppo, vi dimenticate sempre di leggere
Ecco: il funzionamento dell'elettrico/termico della vostra Tonale è identico al funzionamento che hanno le vetture termiche (non ibride) che hanno lo S&S