gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 15,544
- 13,800
- 174
- 47
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Se hai albero motore rovinato butti il motore… non vale la pena smontare tt per sistemare..
Rumori metallici anomali dalla parte bassa motore (battiti, cigolii o ticchettii)Ma con bronzine rovinate si sente qlcs di strano..? Oppure consumo di olio .?
Azz.. chi più ne ha più ne metta.Rumori metallici anomali dalla parte bassa motore (battiti, cigolii o ticchettii)
Calo pressione olio motore o pressione olio instabile (spia olio accesa)
Aumento gioco su albero motore o bielle (se misurato durante revisione)
Perdita di potenza e funzionamento irregolare
Fumo blu dallo scarico (olio che entra nella camera di combustione)
Consumo olio elevato senza perdite esterne evidenti
Surriscaldamento motore dovuto a attrito anomalo
Scoppiettii o colpi in fase di accelerazione o rilascio acceleratore
... diciamo che chi non vuole accorgersi...cmq grazieA voglia in 50000.. Ma nn hai fatto controllare le bronzine..?Ho fatto pompa olio e gommino ( perche ho avuto la spia motore arancione accesa e una mattina di febbraio, quindi con 3/4 gradi, per un millisecondo la spia pressione olio insufficiente ) mentre che era tutto smontato ho fatto distribuzione e filtro vapori olio aggiornato. Da allora ho solo un cigolio simile a una vibrazione ma non è mai cambiata in 50 mila km fatti. Tra l altro ho fatto controllare la macchina a moreno soli (noto meccanico bolognesi ex pilota alfa) e mi ha detto che era il galoppino della distribuzione troppo stretto. Quindi penso che solo da un piccolo rumore non si può dire di avere un problema grave . Poi non saprei ma in 50 mila km non pensate che avrei gia fuso se avevo le bronzine andate?
Io ho chiesto che mi venisse data l auto in ordine visto che era in garanzia e il capo officina alfa di Bologna mi ha rassicurato al momento del ritiro.A voglia in 50000.. Ma nn hai fatto controllare le bronzine..?
Di Moreno Soli c'e' da fidarsi. Uno dei pochi veramente bravi che e' rimasto a Bologna.Io ho chiesto che mi venisse data l auto in ordine visto che era in garanzia e il capo officina alfa di Bologna mi ha rassicurato al momento del ritiro.