Stato bronzine e parti meccaniche dopo sostituzione pompa olio.

Se hai albero motore rovinato butti il motore… non vale la pena smontare tt per sistemare..

• Mi piace
Reazioni: Ro60 e Agoss
Ma con bronzine rovinate si sente qlcs di strano..? Oppure consumo di olio .?
Rumori metallici anomali dalla parte bassa motore (battiti, cigolii o ticchettii)
Calo pressione olio motore o pressione olio instabile (spia olio accesa)
Aumento gioco su albero motore o bielle (se misurato durante revisione)
Perdita di potenza e funzionamento irregolare
Fumo blu dallo scarico (olio che entra nella camera di combustione)
Consumo olio elevato senza perdite esterne evidenti
Surriscaldamento motore dovuto a attrito anomalo
Scoppiettii o colpi in fase di accelerazione o rilascio acceleratore

• Mi piace
Reazioni: Agoss
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Rumori metallici anomali dalla parte bassa motore (battiti, cigolii o ticchettii)
Calo pressione olio motore o pressione olio instabile (spia olio accesa)
Aumento gioco su albero motore o bielle (se misurato durante revisione)
Perdita di potenza e funzionamento irregolare
Fumo blu dallo scarico (olio che entra nella camera di combustione)
Consumo olio elevato senza perdite esterne evidenti
Surriscaldamento motore dovuto a attrito anomalo
Scoppiettii o colpi in fase di accelerazione o rilascio acceleratore
Azz.. chi più ne ha più ne metta.🤣... diciamo che chi non vuole accorgersi...cmq grazie

Ho fatto pompa olio e gommino ( perche ho avuto la spia motore arancione accesa e una mattina di febbraio, quindi con 3/4 gradi, per un millisecondo la spia pressione olio insufficiente ) mentre che era tutto smontato ho fatto distribuzione e filtro vapori olio aggiornato. Da allora ho solo un cigolio simile a una vibrazione ma non è mai cambiata in 50 mila km fatti. Tra l altro ho fatto controllare la macchina a moreno soli (noto meccanico bolognesi ex pilota alfa) e mi ha detto che era il galoppino della distribuzione troppo stretto. Quindi penso che solo da un piccolo rumore non si può dire di avere un problema grave . Poi non saprei ma in 50 mila km non pensate che avrei gia fuso se avevo le bronzine andate?

• Mi piace
Reazioni: Ro60
Ho fatto pompa olio e gommino ( perche ho avuto la spia motore arancione accesa e una mattina di febbraio, quindi con 3/4 gradi, per un millisecondo la spia pressione olio insufficiente ) mentre che era tutto smontato ho fatto distribuzione e filtro vapori olio aggiornato. Da allora ho solo un cigolio simile a una vibrazione ma non è mai cambiata in 50 mila km fatti. Tra l altro ho fatto controllare la macchina a moreno soli (noto meccanico bolognesi ex pilota alfa) e mi ha detto che era il galoppino della distribuzione troppo stretto. Quindi penso che solo da un piccolo rumore non si può dire di avere un problema grave . Poi non saprei ma in 50 mila km non pensate che avrei gia fuso se avevo le bronzine andate?
A voglia in 50000.. Ma nn hai fatto controllare le bronzine..?

Io ho chiesto che mi venisse data l auto in ordine visto che era in garanzia e il capo officina alfa di Bologna mi ha rassicurato al momento del ritiro.
Di Moreno Soli c'e' da fidarsi. Uno dei pochi veramente bravi che e' rimasto a Bologna.

• Mi piace
Reazioni: Gioele7Giulia