Stato bronzine e parti meccaniche dopo sostituzione pompa olio.

Si io sto parlando di biella...ma dicevo se tra rossa e blu c'era differenza di spessore delle stesse
si... i colori identificano le classi di spessore a parità di misura nominale (Standard):
Rosso: Identifica solitamente la fascia di spessore più sottile (per perni d'albero leggermente più grandi).
Blu: Identifica una fascia di spessore intermedia.
Giallo / Verde: Identifica la fascia di spessore più alta (per perni d'albero leggermente più piccoli).
esempio togliendo le vecchie, la bronzina segnata in Blu, devi rimetterla Blu.

Domanda stai rettificando o solo sostituendo ?

• Mi piace
Reazioni: Agoss
Salve...ma quindi, se volessi far cambiare le.bronzine,prima di acquistarle dovrei far smontare le originali e prendere le.nuove con gli stessi colori?

Salve...ma quindi, se volessi far cambiare le.bronzine,prima di acquistarle dovrei far smontare le originali e prendere le.nuove con gli stessi colori?
A codice motore in Alfa ti dicono già quale monta ma conviene smontarle in ordine senza mischiare , i cappellotti sono numerati da 1 a 4 , io per esempio ho la 1 rossa e la 4 blu ..ancora devo smontare le altre

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Praticamente può succedere quando montano le bronzine originali che tra bronzine e albero ci sono tolleranze diverse e quindi possono montare bronzine di spessore diverso, parliamo di differenze di millesimi, per permettere un funzionamento perfetto

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Per chi avesse bisogno dei codici bronzine originali, io ho preso le Blu 1.532-1.536 ma c'è una confusione con i codici...sono cambiati..

A proposito dei codici delle bronzine... pensavo di poter acquistare le bronzine anticipatamente, visto che la prossima settimana dovrò fare la pompa dell'olio e quindi fornire tutto il materiale al meccanico,ma in alfa mi dicono che non le tengono in magazzino perché ogni motore monta un codice diverso e potrei ordinarle solo dopo aver smontato le originali.il problema è che per averle potrebbe volerci una settimana,come un mese(così mi dice il ricambiata alfa) con il rischio,quindi ,di tenere la.macchina sul ponte per tutto questo tempo!! Soluzioni?

A proposito dei codici delle bronzine... pensavo di poter acquistare le bronzine anticipatamente, visto che la prossima settimana dovrò fare la pompa dell'olio e quindi fornire tutto il materiale al meccanico,ma in alfa mi dicono che non le tengono in magazzino perché ogni motore monta un codice diverso e potrei ordinarle solo dopo aver smontato le originali.il problema è che per averle potrebbe volerci una settimana,come un mese(così mi dice il ricambiata alfa) con il rischio,quindi ,di tenere la.macchina sul ponte per tutto questo tempo!! Soluzioni?
Soluzione c'è...se vuoi scrivimi in privato 3397916654