Stelvio 2.o TI cerco posizione SGW

jingova67

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2019
2
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 TI
Ciao a tutti,
Gentilmente dove si trova posizionata la centralina SGW sulla Stelvio ?
Grazie
 
SGW si trova accanto alla radio che viene lasciata al piantone del volante, non il più facile accesso - meglio se attraverso il vano di vetro - probabilmente dipende dalle dimensioni delle mani/dita e il coudl flessibilità essere un lavoro di pochi minuti o 15 minuti di maledizione.
Ho installato il bypass solo in GIulia, ma ho consultato 2 ragazzi che hanno comprato questo tipo dal mio webshop (SHOP STUFF4CAR) ed entrambi ci sono riusciti e mi hanno dato un feedback come sopra.
La speranza che aiuta.
Potrei avere alcune immagini, darò un'occhiata se quanto sopra non è sufficiente.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator

SGW is beside the radio which is left to the steering wheel column, not the easiest access - best through glass compartment - probably depends on size of your hands/fingers and flexibility coudl be a few minutes job or 15 minutes of cursing.
I installed bypass only in GIulia, but consulted 2 guys who bought such from my webshop (SHOP STUFF4CAR) and they both succeeded and gave me feedback as above.
Hope that helps.
I may have some pictures, will have a look if above is not enough.
 
Grazie trovata ! Allla centralina SGW si puo' accedere rimuovendo il piccolo vano portaoggetti in basso a sinistra del volante.
Ho dovuto rimuovere la centralina della radio per arrivare alla SGW dietro al piantone dello sterzo.
Inserendo un bypass poi ho potuto finalmente collegare via obd il programma multiecuscan.
 
Buongiorno a tutti,
vorrei condividere la mia esperienza fatta per bypassare la centralina SWG sulla Stelvio.
Dopo aver rimosso il porta oggetti sul lato sx e il vano di copertura sopra ai pedali avendo cura di scollegare i due led di illuminazione si riesce ad accedere seppur non in modo agevole ai tre bulloni che fissano la centralina SGW e rimuoverli.
Prima di scollegare i due connettori, ho scollegato il polo negativo della batteria come consigliato.
Fatto ciò ho scollegato i due connettori e li ho ricollegati nella centralina che fa da bypass e riconnesso il polo negativo della batteria.
A questo punto ho provato ad accendere il quadro e mi si sono presentati svariati messaggi di errore: ABS, Trazione, Sterzo, ecc ed ho temuto il peggio.
Con Multiecuscan ho cercato di resettarli ma alcuni non andavano via.
Fortunatamente, dopo aver usato l'auto per una 40 km con tutti i controlli disabilitati perchè in avaria, ad esempio il volante era tenerissimo e dava fin fastidio, l'ho spenta e quando l'ho riaccesa erano tutti scomparsi!
 
Gli errori e la mancanza di possibilità di eliminare alcuni di essi è normale dopo aver scollegato la batteria. È necessario avviare il motore, girare il volante a sinistra/destra, fermare il motore, ecc. La prossima corsa dovrebbe andare bene e gli errori dovrebbero essere cancellati. In caso di modifiche più grandi della configurazione del proxy sono necessari più avviamenti, poi alcune calibrazioni, e quindi gli errori possono essere cancellati.

Metodo interessante con lo svitamento di SGW, può essere provato la prossima volta - per quanto ho fatto il bypass SGW in 4 stelvios, ogni volta a parte il compartimento di vetro e il pannello sopra la zona del piede del guidatore, ho messo giù l'unità radio, e con qualche attrezzo fatto a mano, stavo raggiungendo le serrature del connettore SGW, mettendo l'attrezzo su correttamente, ho inclinato l'attrezzo, ho tirato e le spine erano fuori.

Per le persone che hanno Stelvios in garanzia e non vogliono guidare con il bypass SGW in modo permanente (specialmente per il rivenditore), l'opzione è quella di installare i cavi di prolunga SGW. Su richiesta dei miei clienti americani, ho rilasciato tali e offrire sul mio webshop SHOP STUFF4CAR (Una coppia di cavi 8Pin nad 12pin; per gli utenti Stelvio sono consigliate due coppie).

La scorsa settimana ho installato tali in Stelvio 2019 del cliente. I primi retrofit sono stati fatti con bypass SGW (sulle immagini mostrate come non ancora in posizione finale), poi ho rimosso il bypass, ho messo le estensioni in posizione finale, in modo che siano sicure, non sfregamento su qualsiasi bordo metallico, ecc, e unito insieme i cavi + usato fascetta per fissarli in tale positon. Qualsiasi futura necessità di installare il bypass SGW sarà di 3 minuti di lavoro, dato che ora è solo un compartimento di vetro da rimuovere e l'utente ottiene immediatamente l'accesso alle prolunghe SGW. Alcune foto per l'ilustrazione qui sotto.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)
20200710_024052.jpg

20200909_174110.jpg
20200909_183525.jpg

20200909_183626.jpg
CBD0001_two_extensions.png

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

Errors and lack of possibility of clearing some of them is normal after disconnecting battery. You need to start engine, turn steering wheel left/right, stop engine etc. Next run should be ok, and errors should clear. On bigger changes of proxi config more starts are required then some calibrations, and then errors can be cleared.

Interesting method with unbolting SGW, may try it next time - as far I did SGW bypass in 4 stelvios, each time aside of glass compartment and panel above driver foot area, I put down radio unit, and with some handmade tool, I was reaching to SGW connector locks, putting the tool on correctly, tilted the tool, pulled and plugs were out.

For people who have Stelvios on warranty and do not want to drive with SGW bypass permanently (especially to dealer), option is to install SGW extension cables. On request of my US customers, I released such and offer on my SHOP STUFF4CAR webshop (A pair of 8Pin nad 12pin cables; for Stelvio users two pairs are recommended).

Last week I installed such in customer's 2019 Stelvio. First retrofits were done with SGW bypass (on pictures shown as not yet in final position), then I removed bypass, put extensions into final position, so they are safe, not rubbing on any metal edges etc, and joined together the cables + used zip tie to secure them in such positon. Any future needs of installing SGW bypass will be 3 minutes job, as now it is only glass compartment to be removed and user immediatelly gains access to SGW extension cables. A few photos for ilustration below.
 
SGW si trova accanto alla radio che viene lasciata al piantone del volante, non il più facile accesso - meglio se attraverso il vano di vetro - probabilmente dipende dalle dimensioni delle mani/dita e il coudl flessibilità essere un lavoro di pochi minuti o 15 minuti di maledizione.
Ho installato il bypass solo in GIulia, ma ho consultato 2 ragazzi che hanno comprato questo tipo dal mio webshop (SHOP STUFF4CAR) ed entrambi ci sono riusciti e mi hanno dato un feedback come sopra.
La speranza che aiuta.
Potrei avere alcune immagini, darò un'occhiata se quanto sopra non è sufficiente.

Tradotto con www.DeepL.com/Translator

SGW is beside the radio which is left to the steering wheel column, not the easiest access - best through glass compartment - probably depends on size of your hands/fingers and flexibility coudl be a few minutes job or 15 minutes of cursing.
I installed bypass only in GIulia, but consulted 2 guys who bought such from my webshop (SHOP STUFF4CAR) and they both succeeded and gave me feedback as above.
Hope that helps.
I may have some pictures, will have a look if above is not enough.
Ciao posso chiederti un informazione sai per caso se stelvio 2017 di settembre ha la centralina sgw?
 
Ciao posso chiederti un informazione sai per caso se stelvio 2017 di settembre ha la centralina sgw?
Giulia&Stelvios prodotte da circa aprile 2018 hanno solo SGW (secondo gli schemi eLearn dal 31 gennaio 2018 ma non è vero, ho avuto in garage Giulia/Stelvios prodotte a metà marzo 2018 tutte senza SGW)
 
Giulia&Stelvios prodotte da circa aprile 2018 hanno solo SGW (secondo gli schemi eLearn dal 31 gennaio 2018 ma non è vero, ho avuto in garage Giulia/Stelvios prodotte a metà marzo 2018 tutte senza SGW)
Quindi la mia e del 2017 non ce la come faccio a capirlo?
 
Giulia&Stelvios prodotte da circa aprile 2018 hanno solo SGW (secondo gli schemi eLearn dal 31 gennaio 2018 ma non è vero, ho avuto in garage Giulia/Stelvios prodotte a metà marzo 2018 tutte senza SGW)
Volevo comprare uno strumento che funzioni per azzerare spie motore ne conosci qualcuno? Grazie molto gentile!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto