Gli errori e la mancanza di possibilità di eliminare alcuni di essi è normale dopo aver scollegato la batteria. È necessario avviare il motore, girare il volante a sinistra/destra, fermare il motore, ecc. La prossima corsa dovrebbe andare bene e gli errori dovrebbero essere cancellati. In caso di modifiche più grandi della configurazione del proxy sono necessari più avviamenti, poi alcune calibrazioni, e quindi gli errori possono essere cancellati.
Metodo interessante con lo svitamento di SGW, può essere provato la prossima volta - per quanto ho fatto il bypass SGW in 4 stelvios, ogni volta a parte il compartimento di vetro e il pannello sopra la zona del piede del guidatore, ho messo giù l'unità radio, e con qualche attrezzo fatto a mano, stavo raggiungendo le serrature del connettore SGW, mettendo l'attrezzo su correttamente, ho inclinato l'attrezzo, ho tirato e le spine erano fuori.
Per le persone che hanno Stelvios in garanzia e non vogliono guidare con il bypass SGW in modo permanente (specialmente per il rivenditore), l'opzione è quella di installare i cavi di prolunga SGW. Su richiesta dei miei clienti americani, ho rilasciato tali e offrire sul mio webshop
SHOP STUFF4CAR (Una coppia di cavi 8Pin nad 12pin; per gli utenti Stelvio sono consigliate due coppie).
La scorsa settimana ho installato tali in Stelvio 2019 del cliente. I primi retrofit sono stati fatti con bypass SGW (sulle immagini mostrate come non ancora in posizione finale), poi ho rimosso il bypass, ho messo le estensioni in posizione finale, in modo che siano sicure, non sfregamento su qualsiasi bordo metallico, ecc, e unito insieme i cavi + usato fascetta per fissarli in tale positon. Qualsiasi futura necessità di installare il bypass SGW sarà di 3 minuti di lavoro, dato che ora è solo un compartimento di vetro da rimuovere e l'utente ottiene immediatamente l'accesso alle prolunghe SGW. Alcune foto per l'ilustrazione qui sotto.
Tradotto con
www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)
Tradotto con
www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)
Errors and lack of possibility of clearing some of them is normal after disconnecting battery. You need to start engine, turn steering wheel left/right, stop engine etc. Next run should be ok, and errors should clear. On bigger changes of proxi config more starts are required then some calibrations, and then errors can be cleared.
Interesting method with unbolting SGW, may try it next time - as far I did SGW bypass in 4 stelvios, each time aside of glass compartment and panel above driver foot area, I put down radio unit, and with some handmade tool, I was reaching to SGW connector locks, putting the tool on correctly, tilted the tool, pulled and plugs were out.
For people who have Stelvios on warranty and do not want to drive with SGW bypass permanently (especially to dealer), option is to install SGW extension cables. On request of my US customers, I released such and offer on my
SHOP STUFF4CAR webshop (A pair of 8Pin nad 12pin cables; for Stelvio users two pairs are recommended).
Last week I installed such in customer's 2019 Stelvio. First retrofits were done with SGW bypass (on pictures shown as not yet in final position), then I removed bypass, put extensions into final position, so they are safe, not rubbing on any metal edges etc, and joined together the cables + used zip tie to secure them in such positon. Any future needs of installing SGW bypass will be 3 minutes job, as now it is only glass compartment to be removed and user immediatelly gains access to SGW extension cables. A few photos for ilustration below.