Problema accensione a freddo

Buongiorno a tutti, ho una Stelvio 200 cv da 6 mesi, comprata usata di giugno 2018. Da quando fa un po' freddo, a volte quando al mattino accendo la belva, subito o dopo poco, il motore sobbalza in marcia, 2 volte mi si è accesa spia motore e start & sto non funzionante e una volta manettino dna bloccato in n.. , spie sparite dopo 5 accensioni e dopo qualche riavvio problema sparito.. da allora di tanto in tanto mi ricapita ma non mi si accende più spia motore.. faccio scaldare 2 minuti l'auto, spengo e riaccendo 3/4 volte, e il problema sparisce. La macchina quando lo fa diventa inguidadabile.. è successo a qualcuno? Ho fatto anche pulizia motore con azoto.. sembrava sparito il problema ma ogni tanto ritorna..
Non sono andato in alfaromeo.. la macchina l'ho comprata con molti sacrifici, non guadagno molto ho realizzato un sogno comprandola.. ma in giro non ho trovato nessuno che ha avuto il mio problema. Tra un mesetto
Volevo portarla da un preparatore che ha anche un tim di auto da corsa.. magari rimappo anche se mi risolve il problema con poco.. forse almeno in autostrada rimappando si risparmia un po'....
Buonasera a tutti, ho avuto lo stesso problema con la mia Stelvio 200 cv benzina( rimappata a 280) , nel mio caso il problema era dovuto alla pompa carburante ,sostituita la pompa tutto ok, la mia è una First Edition di dicembre 2017 e quando si è verificato il problema ,due mesi fa , aveva 60mila KM
 
Buonasera a tutti, ho avuto lo stesso problema con la mia Stelvio 200 cv benzina( rimappata a 280) , nel mio caso il problema era dovuto alla pompa carburante ,sostituita la pompa tutto ok, la mia è una First Edition di dicembre 2017 e quando si è verificato il problema ,due mesi fa , aveva 60mila KM
Ciao.. grazie per averci riportato la tua esperienza.. ma lo faceva sempre o solo a freddo?
Sai anche quanto ti è costato.. di solito anche nei lavori in garanzia c'è il prezzo che avresti dovuto spendere.. ultimamente la mia stelvio, sempre a freddo sembra anche un po' troppo reattiva.. capitava anche a te?
 
Ciao.. grazie per averci riportato la tua esperienza.. ma lo faceva sempre o solo a freddo?
Sai anche quanto ti è costato.. di solito anche nei lavori in garanzia c'è il prezzo che avresti dovuto spendere.. ultimamente la mia stelvio, sempre a freddo sembra anche un po' troppo reattiva.. capitava anche a te?
Ma il problema è che lo fa ad intermittenza, magari 2 volte al mese...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se vuoi rovinarla quelli sono i posti giusti...Che olio e filtri hanno usato??
Olio prescritto da alfaromeo selenia digitek pe 0w30 c2.. pagando qualcosa in più metti olio che vuoi...
Comunque con i tagliandi da Norauto non decade la garanzia.. qualcosa di buono dovranno pur farla, con macchina precedente ho fatto i dischi Brembo pagando la metà