Problema accensione a freddo

Mi sta venendo un dubbio sentendo questa discussione relativamente a l'olio motore, preciso motorizzazione diversa (Mito).

Ho acquistato da norauto l'olio Selenia Star Pure Energy, perso qui in quanto non riuscivo a reperirlo da nessuna parte, era presente in qualche centro commerciale ma già dalla confezione si vedeva che non era proprio l'originale e non mi son fidato..

Da quando ho messo l'olio acquistato da noraauto a freddo e solo a freddo nei primi chilometri di marcia si blocca l'attuatore del cilindro numero due del modulo multiair, se la scio scaldare per qualche minuto prima di partire non succede nulla, stessa cosa se resetto l'errore dopo la macchina funziona come se non fosse mai successo niente, e sono mesi che faccio controlli a destra e manca sul veicolo per capire se è veramente il modulo che mi sta lasciando o meno, feci fare anche un controllo a mamma alfa per sicurezza, stressando il veicolo a 360° davanti hai miei occhi tutto regolare.

Vai a vedere che magari è proprio l'olio acquistato da norauto che magari per qualche problema non è proprio conforme, anche per il fatto che è come se non digerisce bene l'olio quando è freddo, come se magari la viscosità a freddo non è quella dichiarata e da fastidio al modulo..

Indagherò meglio, bisognerebbe testare l'olio per verificare se effettivamente presenta le caratteristiche dichiarate, vediamo se su Milano qualcuno fa questo tipo di test..

Altra cosa ultimamente sento sempre più persone che lamentano di problematiche proprio dopo il cambio olio.

La pandemia magari a creato meno vendite e magari gira olio già vecchio, o causa crisi fanno i furbacchioni? o causa transazione energetica si sono studiati un metodo per mandare in pensione prima i motori endotermici?

Naturalmente non voglio dichiarare che il problema è l'olio, non ho ne i sistemi e ne le conoscenze adatte per dichiarare questo, ma la cosa fa pensare e non poco..
 
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Si..Ho visto qualche video.. dovrebbero essere diversi solo i semiassi e poc'altro, ma come ti trovi? C'è anche una modalità "moglie seduta al fianco", o è comunque brutale?
L unica cosa diversa è che la 280 ha il differenziale autobloccante . Diciamo che ora è un altra macchina. Stupenda.
 
Mi sta venendo un dubbio sentendo questa discussione relativamente a l'olio motore, preciso motorizzazione diversa (Mito).

Ho acquistato da norauto l'olio Selenia Star Pure Energy, perso qui in quanto non riuscivo a reperirlo da nessuna parte, era presente in qualche centro commerciale ma già dalla confezione si vedeva che non era proprio l'originale e non mi son fidato..

Da quando ho messo l'olio acquistato da noraauto a freddo e solo a freddo nei primi chilometri di marcia si blocca l'attuatore del cilindro numero due del modulo multiair, se la scio scaldare per qualche minuto prima di partire non succede nulla, stessa cosa se resetto l'errore dopo la macchina funziona come se non fosse mai successo niente, e sono mesi che faccio controlli a destra e manca sul veicolo per capire se è veramente il modulo che mi sta lasciando o meno, feci fare anche un controllo a mamma alfa per sicurezza, stressando il veicolo a 360° davanti hai miei occhi tutto regolare.

Vai a vedere che magari è proprio l'olio acquistato da norauto che magari per qualche problema non è proprio conforme, anche per il fatto che è come se non digerisce bene l'olio quando è freddo, come se magari la viscosità a freddo non è quella dichiarata e da fastidio al modulo..

Indagherò meglio, bisognerebbe testare l'olio per verificare se effettivamente presenta le caratteristiche dichiarate, vediamo se su Milano qualcuno fa questo tipo di test..

Altra cosa ultimamente sento sempre più persone che lamentano di problematiche proprio dopo il cambio olio.

La pandemia magari a creato meno vendite e magari gira olio già vecchio, o causa crisi fanno i furbacchioni? o causa transazione energetica si sono studiati un metodo per mandare in pensione prima i motori endotermici?

Naturalmente non voglio dichiarare che il problema è l'olio, non ho ne i sistemi e ne le conoscenze adatte per dichiarare questo, ma la cosa fa pensare e non poco..
Ciao.. io il problema l'avevo anche prima del cambio olio..
 
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Reactions: Antonio156alfa
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Ciao.. io il problema l'avevo anche prima del cambio olio..
Ok credevo era riferito al cambio olio, allora dovrò indagare ulteriormente nel BCM, body computer sicuramente mi manda in crisi qualche EOL relativo alla problematica legata, magari un falso contatto o direttamente il BCM qualcosa sulla scheda o circuito..
Come non detto..
 
Salve, vorrei riprendere il discorso, la mia 2019 40000km tagliando fatto e candele nuove nemmeno 1000km. Diciamo tutto a regola, può essere anche a me pompa ad alta pressione? Singhiozzo solo a freddo e solo poche volte al mese. Grazie
 
Salve, vorrei riprendere il discorso, la mia 2019 40000km tagliando fatto e candele nuove nemmeno 1000km. Diciamo tutto a regola, può essere anche a me pompa ad alta pressione? Singhiozzo solo a freddo e solo poche volte al mese. Grazie
Ciao.. ben venuto nella discussione, Potrebbe, così come potrebbe essere la pompa benzina.. (non quella per l'alta pressione), così come un iniettore.. o bobina.. bisogna sperare che la centralina abbia memorizzato l'errore. Il primo che va in officina pubblica la risoluzione del problema.. io ho il tuo stesso identico problema.. a quanto pare, a questo punto, è un difetto
 
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