Stelvio a caldo problemi con motorino di avviamento

MaxStelvio

Nuovo Alfista
7 Marzo 2024
9
0
2
Regione
Sicilia
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti, qualcuno di voi e' in grado di potermi aiutare ?
Da qualche giorno noto che l'auto una Stelvio del 2019 210 cv q4 raggiunto la temperatura di esercizio inizia a dare problemi.
In officina hanno notato che il motorino di avviamento va in tensione, questa informazione in centralina disattiva alcune funzioni come alza cristalli, servosterzo, cambio che resta bloccato andando in protezione.
Abbiamo cambiato il motorino di avviamento ma il problema persiste.
In officina non riescono a capire la problematica.
Qualcuno e' gia' successo?
Grazie anticipatamente
 
È stato controllato il cablaggio? Potrebbe essere un roditore curioso che ha creato qualche danno
 
  • Like
Reactions: danardi
Dalla padella alla brace queste nuove generazioni della meccanica. Devi avere qualche file danneggiato nella centralina non ci sono altre spiegazioni. A freddo funziona tutto?
 
Dalla padella alla brace queste nuove generazioni della meccanica. Devi avere qualche file danneggiato nella centralina non ci sono altre spiegazioni. A freddo funziona tutto?
Si abbiamo fatto anche la sostituzione della centralina è il problema persiste, e' in fase di riscaldamento motore che si attiva il motorino di avviamento mandando in confusione la centralina che inibisce alcune funzioni mandando l'auto in protezione. Cambiato anche il motorino ma nulla!
 
Oramai è anche fuori garanzia per cui è escluso qualsiasi intervento ufficiale da parte di stellantis. Qualora dovessero inviare l'ispettore gadget sarebbe del tutto inutile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pensa un po' che situazione, chi la progetta non è in grado di diagnosticare la causa. Questo dovrebbe far comprendere tante cose...