Stelvio batteria completamente scarica

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Carlo74AV, 21 Febbraio 2018.

  1. Problemi al motore assolutamente nessuno, la carrozzeria e gli interni direi che sono ottimi, qualche piccolo rumorino in alcune condizioni dal tunnel centrale, ma direi che la vettura rimane al di sopra delle aspettative anche rispetto alle Bmw che ho avuto prima, si è accesa la spia del sensore motore un paio di volte sui 60k, ma accadeva perchè chi faceva il tagliando non usava materiali originali, rifatto il tagliando da AlfaRomeo (non dalla società a cui si appoggiano i noleggi) problema sparito. Direi che la macchina si comporta alla grande anche i consumi sono più che buoni, d'inverno sui 14kmL reali e d'estate sui 15kmL. La sensazione guidandola è la stessa di quando mi è arrivata nuova di zecca, questo solo le migliori tedesche sanno dartelo e considerando che qui il piacere di guida surclassa tutti i concorrenti, il bilancio è nettamente a favore di questa eccellente italiana che mi ha fatto ritrovare il puro piacere di guidare un'auto premium made in italy finalmente!!!
     
    A Jack Ryan, CRUISER, andreanero e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. Perfetto e contento [emoji123][emoji106]
     
    A Jack Ryan piace questo elemento.
  3. Salve a tutti mi sono appena registrato. Ho uno stelvio benzina 280cv e sono alla terza batteria in 2 anni ho fatto tutte le prove da voi elencate ma non si riesce a capire loro controllano la batteria ma non sono in grado di controllare le centraline. Ieri sera massima efficienza (start&stop) stamattina a piedi no bluetooth! Se qualcuno ha novita gentilmente faccia sapere
     
  4. Che non riescano a controllare le centraline mi fa un po' specie...
    Per verificare se c'è un drenaggio anomalo di corrente a motore spento è sufficiente una pinza amperometrica sul cavone principale dal positivo della batteria.
    Altro guaio potrebbe essere che a causa di un malfunzionamento del regolatore di tensione venga data alla batteria una tensione e/o una corrente sbagliate che la guastano in breve tempo. La batteria è grossa, ma se le dai per molto tempo, dico per assurdo, una 220V invece che una 14V, magari la guasti in tre mesi.
    In questo caso, però, solo una diagnosi sulla centralina di regolazione e/o su quel cippone che c'è proprio sul morsetto può appurare questa possibile causa.
     
    A Piezio77 piace questo elemento.
  5. Ciao, assolutamente sì, ho cambiato 3 batterie in 2 mesi. Motivo? la manopola del volume (quella vicino al cambio) era difettosa e mi scaricava appunto la batteria.
     
  6. Scusate stamattina ho trovato la macchina (Stelvio) nel box dopo una settimana di inattività praticamente morta.
    Ho aperto con la chiave manuale ma il quadro non si accende e il freno a mano risulta inserito.
    In sintesi non riesco a spostarla in modo da poter aprire il baule ove è alloggiata la batteria.
    Qualcuno ha idea di come si riesca a disinserir il freno a mano?
     
  7. Se puoi aprire il cofano anteriore, ci trovi i poli remoti della batteria. Puoi collegarci un caricabatterie e tirar su la batteria fino a carica completa o comunque quanto basta per avviare la macchina e tirarla fuori dal box.
     
  8. Grazie, domattina recupero una batteria e provo...
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Body computer Stelvio non funzionante Elettronica 15 Maggio 2020
Installazione telecamera frontale Stelvio Elettronica 7 Aprile 2020
Consiglio su batteria Stelvio Elettronica 4 Aprile 2019