Stelvio benzina o diesel per il mio utilizzo

Aggiungo solo un'altra cosa. So che ci sono grosse offerte su stelvio di provenienza estera. Sono particolarmente convenienti. A me non piace ma so che molti l'hanno prese
 
Aggiungo solo un'altra cosa. So che ci sono grosse offerte su stelvio di provenienza estera. Sono particolarmente convenienti. A me non piace ma so che molti l'hanno prese[/
Chi tra voi ha la Stelvio 200cv benzina?
Chi l'ha presa è soddisfatto?
 
I consumi medi del benzina se vai su e giù dalla montagna saranno elevati se con diesel che hai adesso fai 10/12 con un benzina fai metà.. i dpf dei subaru hanno già problemi di suo.. secondo me per il tipo di utilizzo che fai tu se vuoi consumare il giusto devi prendere un diesel.. se almeno ogni 2/3 settimane fai strada 15/20 km almeno non hai problemi con dpf... inoltre hanno migliorato molto il loro funzionamento... unica cosa se prendi diesel prendilo con webasto così va subito i temperature se stai spesso dove e molto freddo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io, ottima motorizzazione. Poi per sfizio l'ho portata a 285 ma non era necessario, l'ho fatto come capriccio. I 200 rispondono bene e hai sempre abbastanza accelerazione. Se poi prendi le palette al volante, se devi fare un sorpasso rapido, scali una o due marce e spingi. Certo ora con 285 non scalo neanche più e mi ritrovo nel cofano tanto spinge! Ahaha però un anno e mezzo con 200cc mai sentito che non erano abbastanza per l'uso che ne facevo.
Chi tra voi ha la Stelvio 200cv benzina?
Chi l'ha presa è soddisfatto?
 
Prima della Subaru 4x4, alla tenera età di 18 anni, avevo una Volkswagen polo 1.4 trazione anteriore, con buone gomme invernali non ho mai avuto problemi e lavoravo a Cervinia!
Immagino che con Stelvio 4x4 dotata di gomme invernali non ci siano problemi per la neve!
Le mie 2 preoccupazioni sono altre:
-il filtro antiparticolato, che spero di risolvere prendendo il benzina!!!
- il consumo, stare sui 10 km di consumo è tollerabile ma se scende a 8 km e magari a 7 km è troppo
Io sono passato da una Subaru Legacy alla Stelvio. La Stelvio l'ho provata una sola volta quest'anno su neve (una scappatina veloce giusto per capirla) e devo dire che ero un po' in apprensione. Prima volta con un bestione del genere, per di più trazione posteriore di base e automatica. Praticamente agli antipodi di quello a cui ero abituato.
Tralasciando il poco feeling causa automatico usato in modalità manuale (al quale devo abituarmi) devo dire che il comportamento è stato egregio.
L'intervento dell'anteriore è immediato e per farla scodare ho visto che si deve fare proprio gli asini. Paradossalmente era più facile girarsi con l'integrale permanenre della legacy con i suoi 4.70mt, e il giunto meccanico che interviene con un pizzico di ritardo, quando praticamente uno dei due assi ha già iniziato a slittare e in più un vdc (esp) per niente invasivo (si faticava a vedere accendere la spia anche su neve)
 
- Informazione Pubblicitaria -
X