Stelvio benzina o diesel per il mio utilizzo

stelvioinnamorato

Super Alfista
30 Gennaio 2020
469
373
109
75
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
benzina 280 cv
Aggiungo solo un'altra cosa. So che ci sono grosse offerte su stelvio di provenienza estera. Sono particolarmente convenienti. A me non piace ma so che molti l'hanno prese

otto@ndr

Nuovo Alfista
21 Aprile 2020
11
6
4
Regione
Valle d'Aosta
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 executive
Aggiungo solo un'altra cosa. So che ci sono grosse offerte su stelvio di provenienza estera. Sono particolarmente convenienti. A me non piace ma so che molti l'hanno prese[/
Chi tra voi ha la Stelvio 200cv benzina?
Chi l'ha presa è soddisfatto?

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
4,559
3,728
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
I consumi medi del benzina se vai su e giù dalla montagna saranno elevati se con diesel che hai adesso fai 10/12 con un benzina fai metà.. i dpf dei subaru hanno già problemi di suo.. secondo me per il tipo di utilizzo che fai tu se vuoi consumare il giusto devi prendere un diesel.. se almeno ogni 2/3 settimane fai strada 15/20 km almeno non hai problemi con dpf... inoltre hanno migliorato molto il loro funzionamento... unica cosa se prendi diesel prendilo con webasto così va subito i temperature se stai spesso dove e molto freddo...

Balbo127

Super Alfista
5 Dicembre 2015
800
873
139
Bruxelles
Regione
No Italy
Alfa
Stelvio
Motore
2000 200ch
Io, ottima motorizzazione. Poi per sfizio l'ho portata a 285 ma non era necessario, l'ho fatto come capriccio. I 200 rispondono bene e hai sempre abbastanza accelerazione. Se poi prendi le palette al volante, se devi fare un sorpasso rapido, scali una o due marce e spingi. Certo ora con 285 non scalo neanche più e mi ritrovo nel cofano tanto spinge! Ahaha però un anno e mezzo con 200cc mai sentito che non erano abbastanza per l'uso che ne facevo.
Chi tra voi ha la Stelvio 200cv benzina?
Chi l'ha presa è soddisfatto?

mt09

Alfista Intermedio
1 Gennaio 2020
467
186
44
46
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 210cv Sport Edition
Prima della Subaru 4x4, alla tenera età di 18 anni, avevo una Volkswagen polo 1.4 trazione anteriore, con buone gomme invernali non ho mai avuto problemi e lavoravo a Cervinia!
Immagino che con Stelvio 4x4 dotata di gomme invernali non ci siano problemi per la neve!
Le mie 2 preoccupazioni sono altre:
-il filtro antiparticolato, che spero di risolvere prendendo il benzina!!!
- il consumo, stare sui 10 km di consumo è tollerabile ma se scende a 8 km e magari a 7 km è troppo
Io sono passato da una Subaru Legacy alla Stelvio. La Stelvio l'ho provata una sola volta quest'anno su neve (una scappatina veloce giusto per capirla) e devo dire che ero un po' in apprensione. Prima volta con un bestione del genere, per di più trazione posteriore di base e automatica. Praticamente agli antipodi di quello a cui ero abituato.
Tralasciando il poco feeling causa automatico usato in modalità manuale (al quale devo abituarmi) devo dire che il comportamento è stato egregio.
L'intervento dell'anteriore è immediato e per farla scodare ho visto che si deve fare proprio gli asini. Paradossalmente era più facile girarsi con l'integrale permanenre della legacy con i suoi 4.70mt, e il giunto meccanico che interviene con un pizzico di ritardo, quando praticamente uno dei due assi ha già iniziato a slittare e in più un vdc (esp) per niente invasivo (si faticava a vedere accendere la spia anche su neve)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente