2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 200cv

Dopo un annetto di possesso posso dire che:
- in tragitto per lo più urbano difficilmente si viaggia oltre 8,5 Km/l in N,
- appena si riesce a percorrere statali extraurbane si arriva immediatamente oltre i 10, anche 11 Km/l,
- in autostrada a velocità codice si può stare attorno ai 9,5 - 10 Km/l.
Ora la mia ha circa 40000 Km.

40.000 Km in un anno o l'hai presa usata ?
 
Usata.
Ci abbiamo fatto circa 13000 Km.
 
Dopo un annetto di possesso posso dire che:
- in tragitto per lo più urbano difficilmente si viaggia oltre 8,5 Km/l in N,
- appena si riesce a percorrere statali extraurbane si arriva immediatamente oltre i 10, anche 11 Km/l,
- in autostrada a velocità codice si può stare attorno ai 9,5 - 10 Km/l.
Ora la mia ha circa 40000 Km.
Io con la 280HP ho avuto risultati simili sia in uso urbano che in autostrada. Poi passato alla stelvio QV e beve tantissimo (non che me ne freghi molto vivo in US) ma siamo sui 6.5 massimo 7 in uso urbano, attorno ai 9 se faccio il bravo in autostrada., di piu` se metto in A e lascio la macchina sotto i 130, ne vale la pena pero`
 
Diesel = Trattore..... Benzina = ogni motore la sua personalità!!!
Per me il Diesel su una stelvio e` incomprensibile, ci sono altri SUV che sono piu` SUV e meno macchina sportiva che prenderei se non mi interessano le performance. Comunque ad ognuno il suo.
 
  • Like
Reactions: Roper
Per me il Diesel su una stelvio e` incomprensibile, ci sono altri SUV che sono piu` SUV e meno macchina sportiva che prenderei se non mi interessano le performance. Comunque ad ognuno il suo.

In parte concordo, provando il 280 mi sono innamorato poi però ho "dovuto" passare al 210 diesel che va alla grande ma non ha un gran rumore, sarebbe stato meglio avere un 6 cilindri da 250 cv diesel
 
  • Like
Reactions: clud
Per me il Diesel su una stelvio e` incomprensibile, ci sono altri SUV che sono piu` SUV e meno macchina sportiva che prenderei se non mi interessano le performance. Comunque ad ognuno il suo.
.
Peccato che non metti in conto che un’auto si può prendere anche per:
Linea ( Stelvio, assieme a Maran , per mè, sono ancora le più belle)
Lavoro ( se fai il rappresentante in Italia e macini chilometri se prendi un benzina ti sveni)
Prodotto nazionale ( oggi comprare italiano mi sembra cosa saggia)
P.s. Io non capisco chi mette il manettino in A , figurati. Ma il mondo è bello perchè è vario ;)
 
In parte concordo, provando il 280 mi sono innamorato poi però ho "dovuto" passare al 210 diesel che va alla grande ma non ha un gran rumore, sarebbe stato meglio avere un 6 cilindri da 250 cv diesel
Concordo, sarebbe il top
 
Beati voi...in una città “impegnativa” (molte salite) come Trieste io difficilmente riesco a scendere sotto i 14 litri per 100 km...un pianto!
 
Beati voi...in una città “impegnativa” (molte salite) come Trieste io difficilmente riesco a scendere sotto i 14 litri per 100 km...un pianto!
Quanti km hai? Io ho solo 200km e faccio 90% paese, sono sui 7.5km/L... Per carità ci sta... motore super nuovo ed ancora legato... io penso che con il passare del tempo almeno 1 km/L migliori.
Detto questo per la strada che faccio io mi interessa poco il consumo, percorro tratti brevi e non più di 10.000 km annui...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono a 15.000 km...i consumi si sono attenuati solo nell’ordine di qualche decimale. Beve tanto, e lo sapevo, certo non pensavo di diventare così amico del benzinaio....
 
  • Like
Reactions: nico2979