2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 200cv

nel menu, già cambiato in km/litro

Il Trip B purtroppo mi è stato resettato durante il richiamo però anche prima nei restanti 4500km era sui 10.8km/l.

Non ho una guida da nonno, cerco di fare pochissimo on-off e di essere molto lineare e progressivo con il gas

I miei percorsi sono prevalentemente extraurbano, autostrada e poca città

Allegati

• 0A3F34CC-A6E0-4924-910D-FABEF876FA1F.jpeg
    0A3F34CC-A6E0-4924-910D-FABEF876FA1F.jpeg
    661.7 KB · Visualizzazioni: 606
Il Trip B purtroppo mi è stato resettato durante il richiamo però anche prima nei restanti 4500km era sui 10.8km/l.

Non ho una guida da nonno, cerco di fare pochissimo on-off e di essere molto lineare e progressivo con il gas

I miei percorsi sono prevalentemente extraurbano, autostrada e poca città
Il 75 km/h di velocità media su 7000 e passa km dimostra quello che dici, poca città e molte strade aperte, quindi favorevoli a consumi ragionevoli. Andrebbe paragonato sempre il consumo medio con la velocità media per vedere se abbiamo il piede pesante o il cappello da vecchietto in testa

- Informazione Pubblicitaria -
Io sinceramente ho preso il 200 cv non per i consumi ma per il superbollo.... scusate ma vorrei dire solo una cosa... se una persona impera una macchina da 60 mila euro a benzina non dovrebbe pensare più di tanto ai consumi.... si sa che bevono altrimenti ci sono i modelli a gasolio.....
mi è sempre sembrato un discorso da compero la macchina e poi non posso metterci la benzina... io solo 100 ottani eni blu super!!!

Primi 500 km percorsi, consumo medio 10,5 km/l (65% strade statali, 25% autostrada, 10% centro città)

Io sinceramente ho preso il 200 cv non per i consumi ma per il superbollo.... scusate ma vorrei dire solo una cosa... se una persona impera una macchina da 60 mila euro a benzina non dovrebbe pensare più di tanto ai consumi.... si sa che bevono altrimenti ci sono i modelli a gasolio.....
mi è sempre sembrato un discorso da compero la macchina e poi non posso metterci la benzina... io solo 100 ottani eni blu super!!!

Sono d'accordo con te, ma in Lombardia stanno iniziando a rompere parecchio con le auto a gasolio, quindi o benzina o ibrido, e la Stelvio ibrida ancora non c'è, purtroppo….Poi, scusa ma, anche i circa 200 € all'anno di superbollo per il 280 cv non sono poi gran cosa rispetto ai 60k € d'acquisto….

Io ho preso il 200 per il superbollo non per il costo di per se ma per la presa per il culo dello stato.... quindi prendo il 200 e mappo..... col soft seletron arrivo a 240 più che altro per aumentare un pelo la coppia. e con il pedalbooster che ho già per la mercedes cambia di brutto la risposta dell'acceleratore... poi comunque è sempre un suv.... con 60K€ potevo prendere ben altro per andare forte...

• Like
Reactions: Melo81
Io finora ho percorso solo un migliaio di Km, ho notato che il motore spinge forte fino a circa 3200 giri o poco più, poi la spinta cala un po' : è una mia impressione o effettivamente hai notato lo stesso comportamento?
Non hai timore di sovraccaricare i componenti rimappando?

io non ho ancora ritirato la macchina in realtà.... dovrebbe arrivare a maggio...

Io finora ho percorso solo un migliaio di Km, ho notato che il motore spinge forte fino a circa 3200 giri o poco più, poi la spinta cala un po' : è una mia impressione o effettivamente hai notato lo stesso comportamento?
Non hai timore di sovraccaricare i componenti rimappando?

Sovraccaricare? Mica vai tutti i giorni 24h su 24 a gas spalancato? Se la mappa è fatta da professionisti puoi dormire sonni tranquilli, dipende sempre dall’utilizzo e da come guidi, se tiri a freddo, se spegni subito dopo una bella sgaloppata, i cambi olio puntuali, manutenzione ecc ecc ecc

Io trovo il 200cv un gran bel motore, consumi top considerando la stazza della Stelvio, sono troppo contento di non aver preso un diesel!

X