Il 75 km/h di velocità media su 7000 e passa km dimostra quello che dici, poca città e molte strade aperte, quindi favorevoli a consumi ragionevoli. Andrebbe paragonato sempre il consumo medio con la velocità media per vedere se abbiamo il piede pesante o il cappello da vecchietto in testaIl Trip B purtroppo mi è stato resettato durante il richiamo però anche prima nei restanti 4500km era sui 10.8km/l.
Non ho una guida da nonno, cerco di fare pochissimo on-off e di essere molto lineare e progressivo con il gas
I miei percorsi sono prevalentemente extraurbano, autostrada e poca città
Io sinceramente ho preso il 200 cv non per i consumi ma per il superbollo.... scusate ma vorrei dire solo una cosa... se una persona impera una macchina da 60 mila euro a benzina non dovrebbe pensare più di tanto ai consumi.... si sa che bevono altrimenti ci sono i modelli a gasolio.....
mi è sempre sembrato un discorso da compero la macchina e poi non posso metterci la benzina... io solo 100 ottani eni blu super!!!
Io finora ho percorso solo un migliaio di Km, ho notato che il motore spinge forte fino a circa 3200 giri o poco più, poi la spinta cala un po' : è una mia impressione o effettivamente hai notato lo stesso comportamento?
Non hai timore di sovraccaricare i componenti rimappando?