2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 200cv

Vorrei chiedere un'informazione. Volevo acquistare la Stelvio 250 cv ma poco fa alfa romeo mi ha comunicato che la stelvio con quel motore non la fanno piu'. Ho gia' scartato la 200cv benzina (per prestazioni di molto inferiori) e la 280 cv (per il super bollo). Chi ha il diesel 210 cavalli come si trova, come va? (Vengo da un BMW x5 e70 3.0 235 cv)
Grazie anticipatamente.
 
va che è una bomba
 
Volevo acquistare la Stelvio 250 cv ma poco fa alfa romeo mi ha comunicato che la stelvio con quel motore non la fanno piu'.
Non fanno più il 250 cv??? Mi sembra strano visto che lo hanno annunciato a maggio di quest'anno. Q4 per Stelvio e a trazione posteriore per Giulia.
Quando scrivi che "Alfa Romeo ti ha comunicato che non lo fanno più", ti riferisci alla Casa Madre o a un concessionario?
 
Non fanno più il 250 cv??? Mi sembra strano visto che lo hanno annunciato a maggio di quest'anno. Q4 per Stelvio e a trazione posteriore per Giulia.
Quando scrivi che "Alfa Romeo ti ha comunicato che non lo fanno più", ti riferisci alla Casa Madre o a un concessionario?
 
Purtroppo la casa madre. Mi hanno chiamato 2 ore fa.
 
Purtroppo la casa madre. Mi hanno chiamato 2 ore fa.
Echecacchio! Ancora una volta, complimenti vivissimi agli strateghi che gestiscono il marketing Alfa Romeo. Cominciamo a scavarci seriamente una fossa...:rolleyes:
 
Echecacchio! Ancora una volta, complimenti vivissimi agli strateghi che gestiscono il marketing Alfa Romeo. Cominciamo a scavarci seriamente una fossa...:rolleyes:
Hai perfettamente ragione. Ora non so cosa fare poiché il 200 cv ha poca coppia, il 280 ha il super bollo. Sono veramente incazzato.
 
Hai perfettamente ragione. Ora non so cosa fare poiché il 200 cv ha poca coppia, il 280 ha il super bollo. Sono veramente incazzato.

A parte l'autogol clamoroso dell'annuncio seguito dalla smentita, confido che la telefonata sia un errore di qualche concessionario delegato da Alfa Romeo, presente sul tuo territorio, che fa il furbo per spingere magari qualcosa che ha in casa. Non credo ce ne siano molte in giro di 250cv.
I ogni caso prima di ensare al diesel io considererei bene il tuo uso dell'auto. Il diesel va bene solo se effettui viaggi medio lunghi, anche se non fai troppi km all'anno. Se vai spesso viaggi brevi inferiori ai 20km potrebbe soffrire il dpf e avresti problematiche di diluizione dell'olio motore, se leggi nel forum molti le hanno avute per un uso non adeguato del diesel. In questo caso sarebbe meglio il benzina sicuramente.
 
  • Like
Reactions: CRUISER
Io con il concessionario della mia zona non ho avuto esperienze positive, sia quando nel 2007 comprai la 147, sia ora con la stelvio, pèr questo in entrambi i casi non scelsi lui.
1) a luglio non mi ha voluto fare un preventivo per una stelvio nuova: motivo "lo stabilimento di Cassino è chiuso" ti posso solo fare il preventivo di pronta consegna, nella stessa settimana un altro concessionario mi ha fatto il preventivo con anche una stima di consegna.
2) Su un 200 CV MY20 insisteva per farmi pagare l'ecotassa, gli ho portato le evidenze che il 200Cv non ne era soggetto e che l'altro concessionario mi aveva detto che non era da pagare... ma è rimasto sulle sue posizioni, anzi qualche giorno dipo mi chiamò per dirmi che si era informato in Alfa Romeo e gli avevano detto che il 200 CV my20 era soggetto a ecotassa.

Questo per dire che i concessionari non mi sembrano proprio informati e allineati... e forse cercano di venderti quello che vogliono loro.

Per quanto riguarda la potenza, io di 200 CV ne ho abbastanza e non sento carenza di coppia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora, un mio amico che vende multi marca mi ha appena girato la comunicazione ufficiale di alfa Romeo la quale in sostanza dice:
poiché dal 01/01/2021 non possono più essere immatricolate le vetture euro 6D temp ma solo euro 6D final si sta procedendo ad aggiornare i motori.Hanno quindi bloccato gli ordini per smaltire le scorte. A questo punto o trovo una 250 cv in forte sconto o aspetto la riapertura degli ordini. In ogni caso confermo la incompetenza del servizio clienti.