2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 200cv

È vero, i consumi sono i medesimi anzi potrebbe anche essere che con le stesse andature il 280 consumi anche leggermente meno... prima dello Stelvio ho avuto un’Audi 2000 turbodiesel e prima ancora un BMW 330 coupé.... Tutte e due con cambio manuale.... con il 330 potevi usarlo in paese sempre in quinta marcia senza mai scalare, mentre con l’Audi eri costretto a farlo a causa della coppia inferiore e del motore veramente poco elastico... in tutto questo il BMW consumava quasi uguale con molti cavalli e coppia in più... E quando volevi uscivi dalle curve con le ruote fumanti di traverso!!!!! Detto questo, tanto di cappello a questo 200 cavalli per come sposta agilmente la Stelvio!!!

Si in parte il discorso ha senso ma non da avere questi dati secondo me: Certo i km percorsi sono solo 2500 ma mi viene quasi da dubitare del cdb: oggi ho fatto altri 150 km tutta autostrada resettando il trip A, ad una media indicata di 80km\h fatta di un paio di spari prima ottava e poi sempre a 130/140 e ho fatto i 9.3 km/l.. In tutto questo il trip B, attivo dal ritiro, non aggiorna più gli 8.7 neanche se faccio un trip A con dati migliorativi... vedremo come si sviluppa in seguito poi nel caso farò delle prove empiriche calcolando i litri di benza messi. Ad ogni modo l'auto si comporta molto bene e concordo che il 200cv è adeguato

Io ho trovato il cdb molto preciso, in genere i consumi sul pieno sono diversi di massimo 0,2 km/l. Prima che la batteria mi desse problemi a circa 20.000 km, avevo il trip b mai azzerato dall'acquisto e mi dava la stessa media che avevo su Fuelio dove registro tutti i rifornimenti (vabbè, confesso, 7,53 km /l).

Confermo, purtroppo, la precisione del CDB.
Ultimo pieno fatto, l’autonomia mi ricorda quella della mia vecchia 147 a GPL: 400 km di urbano con un pieno.
7,5 km/l sia CDB, sia a calcolo: 400 km con 53,5 litri.
A questo punto direi di avere il serbatoio da 54 litri, anche se la lista optional su Mopar riporta il serbatoio maggiorato...

- Informazione Pubblicitaria -
il serbatoio non esiste da 54 litri, ma da 58 almeno.

il serbatoio non esiste da 54 litri, ma da 58 almeno.
sì, volevo dire 58, ma su libretto uso e manutenzione il 2.0T ha solo l'opzione 64 litri e io sono arrivato al distributore che in CDB non segnava più l'autonomia... e ho messo 53 litri.

i cdb precisi al 100% è difficile però i consumi sono più o meno quelli io sono sui 10 (210cv) con piede abbastanza pesante...

Si ci sta. Con piede pesante col 200cv sei sui 7.5/8 in effetti. Io per fare i 9,3 devo fare auostrada a 130 massimo. Con un minimo di città o autostrada con andature sopra i 150 vado a 8.7 circa.

sì, volevo dire 58, ma su libretto uso e manutenzione il 2.0T ha solo l'opzione 64 litri e io sono arrivato al distributore che in CDB non segnava più l'autonomia... e ho messo 53 litri.

Può darsi che ci fossero ancora 7-8 litri, inoltre come scritto più volte il pieno va fatto molto lentamente alla fine, altrimenti sembra pieno ma in realtà ci stanno ancora molti litri, forse è la forma del tubo o il suo diametro che non permette alla benzina se immessa velocemente di scendere bene.

ciao a tutti,dopo 400 km il consumo della mia 2000 tb 200cv si e attestato sui 10 km litro con percorso 50% citta e 50% strade statali ,con piede leggero essendo nuova.le prime impressioni di guida sono molto positive,sia come confort e sopratutto la guida,eccezzionale.io scendo da un evoque grande auto ma come comportamento su strada non e neanche da paragonare.unica cosa che secondo me l'evoque era migliore e nel pedale dei freni.quello della evoque era molto sensibile e molto preciso,quello della stelvio e un po spugnoso.non so, avete anche voi la stessa impressione? contentissimo dell'acquisto grande auto
Ciao vengo anch’io da un Evoque che ho tenuto un mese e dalla disperazione sono passato a Stelvio blu misano veloce td 210 cv. Il salto è stato notevole sotto tutti i punti di vista, cambio, tenuta, sterzo, Evoque tutto fumo negli occhi piena di schermi che non servono a niente e poca sostanza. Restiamo in Italia che siamo i migliori!!

Ciao, dopo 2 anni esatti a inizio Marzo 2021 e 20900 km percorsi, il mio consumo (Trip B) è di 11,6 km/l
17% urbano
51% extraurbano
32% autostrada

X