2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 280cv - Q4 - AT8

Sperando di far cosa gradita, posto i dati relativi ai miei rifornimenti. Non sono riuscito a indicare le medie in questo file, ma si possono calcolare agevolmente.
IMG_0712.jpg
 
  • Like
Reactions: Claudiorsoo
Ehm! Piede leggero o vai tranquillo sfruttando il motore?
Mi state spaventando :rolleyes:

Piede leggero non direi, non mi faccio mancare le gioie dei 280 cavalli. Comunque dove si consuma tanto tanto è in città, dove si va piano e per brevi percorsi. Fuori la scelta è semplice: se si rispettano i limiti e si evitano frequenti accelerazioni si arriva anche agli 11-12 in media tra statale e autostrada. Oppure ci si diverte un po'...
Comunque non mi sembrano male i miei consumi...
 
Comunque si consuma di più in città andando piano che in extraurbano andando allegri... Per cui quasi conviene divertirsi! o_O:D

Quoto...
Riassumendo alla luce dei quasi duemila km percorsi nelle ultime due settimane:
In città con molto traffico 5 km/l o poco di più se il traffico è scorrevole .
In autostrada a velocità codice con ACC inserito a circa 130 km/h effettivi circa 9 km/l.
In autostrada superando la velocità codice ma rimanendo sotto i 200, con frenate ed accelerate frequenti non si arriva ai 7 km/l.
Sembrano consumi molto alti ma in rapporto alle prestazioni al peso e alla sezione frontale direi che non sono male. Ribadisco che un serbatoio più grande sarebbe stato utile, fermarsi ogni 300 km o poco più a fare rifornimento disturba un po'.
 
Quoto...
Riassumendo alla luce dei quasi duemila km percorsi nelle ultime due settimane:
In città con molto traffico 5 km/l o poco di più se il traffico è scorrevole .
In autostrada a velocità codice con ACC inserito a circa 130 km/h effettivi circa 9 km/l.
In autostrada superando la velocità codice ma rimanendo sotto i 200, con frenate ed accelerate frequenti non si arriva ai 7 km/l.
Sembrano consumi molto alti ma in rapporto alle prestazioni al peso e alla sezione frontale direi che non sono male. Ribadisco che un serbatoio più grande sarebbe stato utile, fermarsi ogni 300 km o poco più a fare rifornimento disturba un po'.
Resto dell’Idea che hai il piede pesantuccio, 5 km/l in città e 7 in autostrada sono veramente pochi anche per un suv, credo anche sulla base di quanto afferma aedus che una media di 8/9 sia fattibile senza badare eccessivamente ai consumi, o almeno lo spero! :(
 
  • Like
Reactions: guglio
Avendo fatto pochi km, in fondo sono solo a 4300 km, sicuramente ancora non ho la sensibilità di lasciarla scorrere per bene, per cui è probabile che pesti più del dovuto. Poi forse è ancora legata.
Ma il motivo principale credo sia che quando si ha il giocattolo nuovo lo si spreme per bene.
 
Avendo fatto pochi km, in fondo sono solo a 4300 km, sicuramente ancora non ho la sensibilità di lasciarla scorrere per bene, per cui è probabile che pesti più del dovuto. Poi forse è ancora legata.
Ma il motivo principale credo sia che quando si ha il giocattolo nuovo lo si spreme per bene.
Il problema consumo lo vedrai
nel corso dei prossimi mesi.
Chiaramente acceleri in continuazione per divertirti
provando sensazioni nuove.
Hai sotto cavalli gestibili ma
potenti quindi il consumo è superiore alla media di 8-10 lt/100km.
 
  • Like
Reactions: luky74
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Resto dell’Idea che hai il piede pesantuccio, 5 km/l in città e 7 in autostrada sono veramente pochi anche per un suv, credo anche sulla base di quanto afferma aedus che una media di 8/9 sia fattibile senza badare eccessivamente ai consumi, o almeno lo spero! :(
abbiamo quella linea blu/rossa con dei numerini ce ci ricorda continuamente il consumo...
il discorso della stalla regge cmq sempre: più mucche uguale più fieno,più cavalli uguale più sete...
avessimo un ferrari non credo che ci staremmo delle ore a disquisire su...
quello che abbiamo è quanto ciò più si avvicina,per sportività quindi anche nei consumi..
amen.