2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 280cv - Q4 - AT8

Io ho quasi finito il primo pieno. Sono a una media di 9.5 km/lt, in un misto fra urbano, statale e autostrada.
Manettino su A o N e andatura leggera (ovvero guida da nonno), seguendo il consiglio del libretto d'uso.
Ma davvero si devono fare 1600km senza tirare? E' così frustrante...
 
Se scaldi bene il motore puoi fare tutto senza problemi.
In ogni caso, se proprio volessi slegare il motore e gli altri organi meccanici prima di tirare non è che arrivato a 1600 km dovresti metterti a tirare tutte le marce al limitatore. Anzi, dovresti continuare ad andare piano, aumentando progressivamente le andature.
Insomma, una gran rottura, e pure inutile.
La cosa importante è che scaldi sempre il motore, poi vai come vuoi, evitando magari tratti prolungati ad andatura costante.

PS poi peró ti scordi i 9 al litro abbondanti [emoji23]
Col 280 c'è chi (con Giulia) veleggia sui 4.....immagina che puoi combinare con Stelvio
 
4??? Piede un po' troppo peso o sono i punti rimasti sulla patente? O forse le due cose vanno di pari passo??? :D:D:D

Farsi prendere la mano..anzi il piede...con Giulia e Stelvio è un attimo. Comunque questo forumista è uno che con una Volvo diesel faceva gli 8 mi pare (o anche meno forse...dovrei ricontrollare).
Personalmente, resettando il trip ai piedi del Passo per antonomasia, sono arrivato in cima col trip che segnava i 3...ma se anche avessi fatto 1 ne sarebbe valsa la pena!
 
Io sono a 1600 km adesso. Con il primo pieno ero a 5,2 km/l di media, con i tre successivi ho fatto qualche km in più, credo adesso di essere sui 6,2 km/l. Ho fatto soprattutto città, extraurbano massimo 300 km.
Guidando con attenzione forse arriverei agli 8, ma è troppo bello dare un'acceleratina e trovarsi già alla rotonda successiva...
 
Personalmente, resettando il trip ai piedi del Passo per antonomasia, sono arrivato in cima col trip che segnava i 3...ma se anche avessi fatto 1 ne sarebbe valsa la pena!
Vero... In questi giorni ho percorso un migliaio di km, il primo vero viaggio avendo la macchina 3400 km in totale. In autostrada a velocità codice i 10 con un litro sono abbordabili, se si va "fin che ce n'è" ovviamente no. In montagna, con fondo sdrucciolevole e i parte ghiacciato sono stato sui 6 km/litro, divertendomi molto comunque. Alla fine me la sono cavata con quasi 8 km/l di media, non male considerando il mezzo. Avrei messo almeno 10 litri in più di serbatoio, chi ha la Quadrifoglio immagino viaggi con la tanica nel baule...
 
Vero... In questi giorni ho percorso un migliaio di km, il primo vero viaggio avendo la macchina 3400 km in totale. In autostrada a velocità codice i 10 con un litro sono abbordabili, se si va "fin che ce n'è" ovviamente no. In montagna, con fondo sdrucciolevole e i parte ghiacciato sono stato sui 6 km/litro, divertendomi molto comunque. Alla fine me la sono cavata con quasi 8 km/l di media, non male considerando il mezzo. Avrei messo almeno 10 litri in più di serbatoio, chi ha la Quadrifoglio immagino viaggi con la tanica nel baule...
Beh Mauro te hai il piede pesantuccio eh! o_O
 
Non ci crediamo! :D

Intanto ieri mi sono fatto 200km ad andatura da codice (o poco di più) : 9.3km/l. Non male...
 
  • Like
Reactions: Claudiorsoo
Pubblicità - Continua a leggere sotto