2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 280cv - Q4 - AT8

Se uno normalmente cambia a 4000 giri non farà mai 10 comunque i benzina sono un salasso il diesel a parità consuma metà anche se il benzina e un po’ più bello da guidare.. evidentemente se ha preso il 280 e schiaccia sempre ha messo in conto di spendere 300/400 euro dì benzina al mese...
 
  • Like
Reactions: Micle
Ho appena raggiunto i 1000KM in tutto due pieni e con l'ultimo ho percorso giusto 500Km e una media di 11,2L/100Km ossia 8,9Km/litro.
Considerando che con l'ultimo pieno ho fatto 150km di montagna, altri 100km di autostrada e 50km su percorso cittadino e 200km circa su misto urbano / extraurbano con utilizzo prevalente in N e motore ancora legato, non posso che essere soddisfatto.
Immagino che tra qualche altro migliaio di km i consumi si assesteranno verso il basso.

Non ho ancora provato a velocità superiori a 150Km/h ma mi aspetto un consumo abbastanza elevato, ma tanto i limiti di velocità non ci consentono di "consumare troppo" :p
 
Diciamo che con la tange intasata con 60 macchine davanti non puoi sorpassare per quello fatto gli otto e mezzo[emoji23][emoji23]
 
Be' a parte che "qualche tiratina" detto da te puó suonare sospetto [emoji23][emoji23] comunque il tonale non mi sembra sia noto come un tavoliere....8.5 su strada di montagna è buono!
Il fatto che tu spazi tra un determinato consumo (su strada di montagna) e la sua metà significa che stressi abbastanza il motore...che ci sta sicuramente, se no magari prendevi il diesel 136 cv!
E comunque se ben ricordo eri tu che con la Volvo diesel facevi gli 8.5 in media...
I 7.8 [emoji23]
 
Aggiornamento sui consumi.
Ho passato i 5000km da qualche giorno. Il trip B che non azzero mai indica 6,8 km/l, mentre dai conti del carburante (fatti da Fuelio) sono a 7 km/l. Percorrenza più della metà in città, il resto autostrada e poco extraurbano. Guidando solo in città arrivo a fatica a 5,5 km/l.
 
Io sono circa a 3500km.
Per fortuna faccio poco urbano, in 15km per andare al lavoro ho solo 3 semafori e un paio di rotatorie.
Il mio trip B (anche nel mio caso mai azzerato) segna 9km/l. Da considerare che però ho fatto i primi 1500 quasi sempre in modalità A ed andatura da nonno per rodare bene il motore.
Adesso il trip A che azzero ad ogni pieno sta mediamente sugli 8.5km/l
 
Io sono circa a 3500km.
Per fortuna faccio poco urbano, in 15km per andare al lavoro ho solo 3 semafori e un paio di rotatorie.
Il mio trip B (anche nel mio caso mai azzerato) segna 9km/l. Da considerare che però ho fatto i primi 1500 quasi sempre in modalità A ed andatura da nonno per rodare bene il motore.
Adesso il trip A che azzero ad ogni pieno sta mediamente sugli 8.5km/l

io più ci prendo la mano più beve..
intorno ai 4500km e gli ultimi 100 mi ha fatto i 3,7km/l ma son tanto tanto felice..
domani che poi vado al lavoro per le se ci sarà da divertirsi..:D:D
 
  • Like
Reactions: pisilio
io più ci prendo la mano più beve..
intorno ai 4500km e gli ultimi 100 mi ha fatto i 3,7km/l ma son tanto tanto felice..
domani che poi vado al lavoro per le se ci sarà da divertirsi..:D:D
Pure il tuo benzinaio è tanto felice sarete diventati amici intimi :D
 
Ho testato la mia Giulia su 1000km fatti in 2 giorni al 90% su autostrada.
L'auto aveva 5000km (ora 6000).
È un 280cv Q4.
Restando nei limiti autostradali quasi sempre con cruise inserito e DNA in A ho fatto gli 11.4km/l.
Meglio di così non può fare purtroppo, arrivando da una 147 (150cv diesel) ho la sensazione che beva tanto, quella faceva i 17/18 nonostante gli 11 anni di età :) ma certo non sono due motori paragonabili e di certo non mi aspettavo che che consumasse come la 147.
Insomma, sapevo a cosa sarei andato in contro, mi aspettavo un consumo del genere e diciamo che non posso lamentarmi.
Due miei amici, uno con un Audi A6 3.0 TDI quattro ed uno con una Mini All4 diesel, hanno pressappoco gli stessi consumi della Giulia 280. Non l'ho mai testata in prima persona ma credo che la 159 150cv diesel automatica di mio padre non consumi molto molto meno, farà i 12/13.
Certo che se il 280 si fa cantare in D gli 11 si possono sognare ma ragazzi che goduria, si vive una volta sola!
Ovviamente tutto dipende da quanto si usa la macchina, se l'avessi usata per macinare chilometri, magari per lavoro, di sicuro non l'avrei presa da 280cv, visto però che la mia media degli ultimi 11/12 anni è stata di 15/16 mila km all'anno mi son concesso di fare una piccola pazzia e di godermi probabilmente l'ultimo (ed unico) benzina della mia vita, tenendo l'auto più di un decennio credo proprio che la prossima sarà elettrica (o con motore a spinta quantica ma di sicuro non benza ;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con un pieno 12,4 km/l e 750 km percorsi. Però adesso vado al distributore se no mi tocca spingere... quasi sempre in a e qualche volta in n.

È incredibile, com'è possibile???
Che motore hai???
La mia quando faccio il pieno mi segna 480km di autonomia, solo una volta mi ha segnato 600km perché avevo una media più decente...