2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 280cv - Q4 - AT8

Un paio di volte in autostrada 110/120, percorso extraurbano mai superato i 90 km/h. Accelerando lentamente, solo un paio di tirate in N. Una noia mortale, ma volevo provare quanti km potevo fare al massimo con il pieno.
Ora capisco! Altrimenti ti avrei chiesto perché il 280cv! :D
 
Si comunque ancora una volta ci sarebbe da tessere le lodi di questo motore che oltre che essere cattivissimo all'occorrenza se si vuole andare a passeggio consuma anche poco. Non dimentichiamoci che è un 2.0 turbo da 280cv con cambio automatico e trazione Q4 ed una superficie frontale importante. Inarrivabile!!
 
Si comunque ancora una volta ci sarebbe da tessere le lodi di questo motore che oltre che essere cattivissimo all'occorrenza se si vuole andare a passeggio consuma anche poco. Non dimentichiamoci che è un 2.0 turbo da 280cv con cambio automatico e trazione Q4 ed una superficie frontale importante. Inarrivabile!!
Completamente d'accordo [emoji106]
 
Auto ritirata il 19 settembre km.15 fatto pieno; oggi rifatto pieno 60.07 lt percorsi 584 Km media 9.72 km/lt.
manettino DNA prevalentemente in A qualche passaggio in N e un paio di tirate in D - 20% autostrada a 130 km/h - 80% extraurbano MIlano e dintorni.
Speriamo migliori nel tempo :rolleyes:
Auto ritirata il 19 settembre km.15 fatto pieno; oggi rifatto pieno 60.07 lt percorsi 584 Km media 9.72 km/lt.
manettino DNA prevalentemente in A qualche passaggio in N e un paio di tirate in D - 20% autostrada a 130 km/h - 80% extraurbano MIlano e dintorni.
Speriamo migliori nel tempo :rolleyes:

Stelvio 280cv ritirata venerdì 09/03/2018, a tua differenza non ho saputo non usare DNA in D .... risultato 53 lt per 365 km, siamo sotto i 7km/lt
 
  • Like
Reactions: Ste77 e alex1975bz
Se la strapazzi il consumo è quello. Normalissimo!!
 
  • Like
Reactions: Myst
Confermo...io tanta città con accensioni frequenti e pochi km poi tanta montagna divertendomi con tutti i cv e le palette in manuale...
10000km media 8,4 km/L
Non mi lamento
 
Buona Pasqua amici alfisti!

Poco fa ho fatto il pieno mentre avevo la spia gialla (non rossa) della riserva accesa e l’indicatore era appena passato ad una tacca
Risultato.....
IMG_1451.JPG

[emoji848]
 
Peró deve essere benzina buona...
IMG_1455.JPG


Con l’occasione ho anche capito che il trip non va oltre i 30 km/l di consumo medio, anche se giustamente tiene conto del minor consumo, dato che anche su strada piana rimangono per un po’ i 30 km/l anche dopo che il consumo è evidentemente aumentato.
 
63,44L come cazz è possibile??? avevi l'ultima tacca orizzontale gialla in teoria ( da quello che pensavo ) quando ti resta l'ultima tacca orizzontale non dovrebbe essere rossa? o_O
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, la rossa non appare contemporaneamente all’ultima tacca. Quando appare la spia rossa anche quell’ultima tacca diventa rossa, mentre nel mio caso era ancora bianca. Poi ricordo che qualcuno è andato anche oltre e ha fatto sparire anche quell’ultima tacca rossa, senza rimanere per strada.
La mia teoria è che il serbatoio contenga ben più di 64 litri, ma che l’indicatore calcoli le tacche in base a quella capacità.
Dopo il pieno, infatti, ho percorso 270 km e adesso ho 3/4 di serbatoio, con media da trip di 10.8 km/l. Il trip mi pare credibile, mentre 16 litri per 270 km (come risulterebbe dall’indicatore dell livello carburante) assolutamente no. Sono curioso di vedere che media di consumo avrò alla fine di questo pieno...per ora, almeno guardando al trip, ho battuto ogni record positivo. Da considerare che in questi 270 km sono salito dal livello del mare agli 800 m, per poi riscendere e risalire fin verso 650, con tratto finale di 70 km di autostrada.
Il tutto andando più o meno intorno al limite di velocità su superstrada e autostrada (considerando anche il margine di tolleranza) e concedendomi anche un bel tratto in Dynamic al Passo della Somma.
 
  • Like
Reactions: Delfino87