2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 280cv - Q4 - AT8

1000 km percorsi. 70% in D il resto in N in A solo per capire che non fa per me.
La piccola da grandissime soddisfazioni anche se 6.5 km/litro possono sembrare pochi.
Ma chi se ne frega! La libidine fa passare ogni rimorso.
Ritirata martedì scorso e la mattina mi sveglio con la voglia di guidare.
 
Finalmente qualcuno che apprezza la macchina e non guarda solo ai consumi......
Se ti compri un 200 cv TB lo sfizio è il divertirmento.....
Ho il 280 CV velocissimo precisione di guida ottima stabilita ottima.
Sensazione unica.
 
Ho provato a testare fino a quanto potevo andare in riserva.... ho il 210cv diesel e sono riuscito a fare qualche km con 0 tacche (era accesa solo quella rossa orizzontale) quindi direi che 65/70 lt li tiene.
Concludo dicendo che mi sono un pochino pentito della scelta di motore che ho fatto.... tornassi indietro 280cv turbo benza e via aa tanica a riempimento automatico ahahaha!
 
  • Like
Reactions: Myst
Buonasera, siccome si é spesso parlato della capacità in litri del serbatoio della 280cv, potete vedere dalla foto la quantità di benzina, fatta al momento in cui le tacche sul cruscotto sono diventate rosse.
I miei consumi, consolidati su circa 5000 Km (ne ho fatti 11000 in totale) sono dell'ordine di 10l/100Km. Percorsi misti con alternanza di guida "allegra" ed altri di "advanced efficiency" a 110 Km/h … Non trovo grandi differenze tra i pneumatici invernali (Pirelli Scorpion) e quelli estivi (Michelin Latitude 3 sport). Invece la differenza é più marcata quando piove o secco, a causa dei pneumatici 20".
 

Allegati

  • WP_20180504_13_32_36_Pro (002).jpg
    WP_20180504_13_32_36_Pro (002).jpg
    233.4 KB · Visualizzazioni: 239
Buonasera, siccome si é spesso parlato della capacità in litri del serbatoio della 280cv, potete vedere dalla foto la quantità di benzina, fatta al momento in cui le tacche sul cruscotto sono diventate rosse.
I miei consumi, consolidati su circa 5000 Km (ne ho fatti 11000 in totale) sono dell'ordine di 10l/100Km. Percorsi misti con alternanza di guida "allegra" ed altri di "advanced efficiency" a 110 Km/h … Non trovo grandi differenze tra i pneumatici invernali (Pirelli Scorpion) e quelli estivi (Michelin Latitude 3 sport). Invece la differenza é più marcata quando piove o secco, a causa dei pneumatici 20".
Nel senso che quando piove senti meno stabilità o soffri di acquaplaning?
Io non mi sono mai accorto di differenze abissali...
 
No, mi riferivo solamente ai consume, che aumentano quando c'é pioggia e la strada é molto bagnata.
 
No, mi riferivo solamente ai consume, che aumentano quando c'é pioggia e la strada é molto bagnata.

Quella è una prerogativa anche di tante altre auto con cerchi di minore larghezza e diametro...
 
  • Like
Reactions: Alfanord
Io dei consumi della mia non mi posso proprio lamentare...solo in città consumucchia un po', circa 8 km/l, altrimenti su su tale entro i 120 riesco a fare anche i 12. A 140 il cdb segna ancora i 10. Da pieno a pieno sono a una media di 9,5 km/l e non mi astengo da svariate tiratine.... Davvero niente male.
Per farvi un esempio ***** se andate a leggere QR di questo mese c'è la prova su strada del Q5 3.0 TDI di potenza e prestazioni molto simili alla mia (che per altro è in sfida con Macan sul medesimo numero) ed hanno registrato un consumo medio di 11km/l, mentre la Stelvio 9,9.
La convenienza a comprare quel motore diesel proprio non la concepisco....
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io dei consumi della mia non mi posso proprio lamentare...solo in città consumucchia un po', circa 8 km/l, altrimenti su su tale entro i 120 riesco a fare anche i 12. A 140 il cdb segna ancora i 10. Da pieno a pieno sono a una media di 9,5 km/l e non mi astengo da svariate tiratine.... Davvero niente male.
Per farvi un esempio ***** se andate a leggere QR di questo mese c'è la prova su strada del Q5 3.0 TDI di potenza e prestazioni molto simili alla mia (che per altro è in sfida con Macan sul medesimo numero) ed hanno registrato un consumo medio di 11km/l, mentre la Stelvio 9,9.
La convenienza a comprare quel motore diesel proprio non la concepisco....

Il vecchio Busso da pieno a pieno fa 8,5 km/l, calcolati alla pompa... non c'è una differenza proprio enorme, penso anche che come massa la Stelvio e la 166 siano più o meno uguali