2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 280cv - Q4 - AT8

Dipende molto da dove si guida, oltre che dal piede: in città, anche se sto leggero, non arrivo a 6,5 km/l. La mia media su 30000 km è circa 7,5 km/l. I 10 km/l li ho visti solo in autostrada a 120 km/h costanti, o in statale stando attentissimo a non accelerare troppo. In città normalmente sono sui 5,5 km/l.
Riuscire ad avere un trip B di 10 km/l è da economy run a mio avviso, forse i cavalli della tua Stelvio meriterebbero qualche galoppata in più :)

La media di 10km/l è perchè per andare al lavoro faccio 15+15km in gran parte extraurbano, e spesso dietro a chi non fa oltre i 60km/h.
Guidare in solo urbano mi porterebbe una media sicuramente infriore a 8km/l, ma per arrivare a 5.5 vuol dire che ad ogni semaforo sei il primo della fila e parti a sparo! Perchè anche a voler consumare, con 280cv raggiungi velocità da ritiro patente in un attimo...
 
Speriamo sia come scritto nel libretto dove indicano consumi più alti del normale per i primi 1000 km ca. o che ci sia un guasto risolvibile.

Scusa, ma non avevo capito che parlavi di auto nuova. Perchè le cose cambiano notevomente.
Fino ai 20.000km almeno, vedrai i consumi abbassarsi via via che passano i km.
Anch'io terminai il primo pieno con una media di 7,5km/l, col manettino sempre in A ed andatura da nonno col cappello. E mi preoccupai non poco pensando ai consumi quando avrei potuto guidare più allegro. Invece (e per fortuna) consumo meno adesso di 2 anni fa!
 
Mai capitata cosa simile negli ultimi 20 anni con tante auto, peraltro io 20.000 km con questa auto li farò in due anni e mezzo.
 
Se leggi in giro nel forum, potrai trovare conferma anche da diversi altri utenti.
 
anch'io l'ho letto sul forum, ma devo dire che non l'avevo mai sentito prima. Anch'io 20.000 km li farò entro due anni, alla condizione che spostamenti tra regioni non siano vietati ancora a lungo....
 
Cambiando tema, io avevo capito che l’alfa connect per il modello 2020 include la visione di tanti parametri da remoto, tipo livello serbatoio carburante, pressione gomme, stato batteria, ecc. come anche pubblicizzato. La mia invece consente solo la localizzazione. Ho sbagliato qualcosa ? Negli ultimi giorni ci sono stati un aggiornamento sull’auto e alcuni aggiornamenti sul telefono, dove ora ho la V. 1.10.3
 
Non saprei, per il momento anch'io vedo solo la geolocalizzazione.
 
Io invece (Stelvio my20) visualizzo oltre la geolocalizzazione anche: sblocca, blocca, fari, livello carburante, pressione pneumatici, chilometri ed i chilometri che mancano al prossimo tagliando
 
Io invece (Stelvio my20) visualizzo oltre la geolocalizzazione anche: sblocca, blocca, fari, livello carburante, pressione pneumatici, chilometri ed i chilometri che mancano al prossimo tagliando
io continuo a vedere solo Sblocca Blocca e Fari, spesso mi arrivano segnalazioni di sistema in aggiornamento sia sull'auto che sul telefono, ho sentito di nuovo la Concessionaria e nulla sanno ! ho sentito il numero verde, ma non rispondono, la versione del software sul mio telefono è la 1.10.3 la Sua ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anch'io l'ho letto sul forum, ma devo dire che non l'avevo mai sentito prima. Anch'io 20.000 km li farò entro due anni, alla condizione che spostamenti tra regioni non siano vietati ancora a lungo....
sono arrivato a ben 696 km, ca. 100 di autostrada e resto città per brevi tragitti, oltre alla poca benzina presente alla consegna ho messo 52 + 51 litri, cioè consumi ben sotto i 7 km/l, cosa non accettabile, quello che proprio non capisco è che anche andando a 40 km/h in pianura, con l'acceleratore praticamente al minimo, segna sempre oltre 15l/100km - ed è vero !