2.2 Diesel Stelvio Consumi - 2.2 mjet 160cv - RWD - AT8

Marco G.

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2020
1
1
4
Regione
Lazio
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Diesel 160cv
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei sapere i vostri consumi medi della vostra Stelvio 160cv RWD.
Ho percorso appena 550km ed il computer di base segna 10,5 km/l. Sinceramente mi sembra davvero poco, ho letto di versioni da 210cv con trazione integrale che fanno meno. Cosa ne pensate?
Ora ho rifatto il pieno e voglio capire se il consumo reale differisce da quello del computer di bordo...vi aggiorno.

Se guardo il consumo istantaneo mi deprimo anche utilizzando il DNA su A che in una città come Roma francamente è davvero pericoloso. La macchina perde completamente reattività!
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Ciao benvenuto. I consumi di un motore nuovo non sono mai nella media. Devi controllarli dopo aver percorso almeno 15/20 mila chilometri. Parametro importante, la pressione degli pneumatici, 0,2/0,3 bar in più rispetto ai valori medi
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei sapere i vostri consumi medi della vostra Stelvio 160cv RWD.
Ho percorso appena 550km ed il computer di base segna 10,5 km/l. Sinceramente mi sembra davvero poco, ho letto di versioni da 210cv con trazione integrale che fanno meno. Cosa ne pensate?
Ora ho rifatto il pieno e voglio capire se il consumo reale differisce da quello del computer di bordo...vi aggiorno.

Se guardo il consumo istantaneo mi deprimo anche utilizzando il DNA su A che in una città come Roma francamente è davvero pericoloso. La macchina perde completamente reattività!

dipende molto da come si usa e quanto si schiaccia... io col 210cv faccio 9 km al litro anche meno di media. Si su A l'auto non si muove
 
Se fai città i 10 kml sono nella norma. Nelle statali ed in autostrada vedrai che raggiungerai i 15kml senza fastidì. E te lo dice uno che c’è l’ha sempre con il manettino in D. Goditela
 
Io con il 180 cv RWDin città faccio i 13 circa, il tuo motore deve ancora slegarsi..
 
Io quando metto la D o la R, sento sempre alla radio un sentito ringraziamento dal benzinaio, sarà normale? In effetti sul forum vedrai che ci sono tante pagine che confermano il miglioramento con il passare dei KM. Certo che con le limitazioni attuali, se non comincio a girare tutta la notte in auto, mi sa che arrivo solo a Natale ai miei primi 1000 km....
 
Ciao, anche io 160cv rwd, anche io di roma, con il tempo i consumi si stabilizzano è ancora presto, concordo sulla modalità A, giusta solo per statale e autostrada, io personalmente honil piede abbastanza pesante e faccio sui 13km con un litro, ma fai tranquillamente i 15 o 16, in autostrada molto vicino ai 21 a litro
 
Marco.
Il mio Stelvio 2200 diesel 160hp ha attualmente 8.000 km.
Il computer di bordo si è stabilizzato su 6,7 litri x 100 km.
E va molto bene
 
  • Like
Reactions: Virciccio
I consumi sono molto variabili da guida ecc.. unica cosa sicura è che motore nuovo consuma di più di un motore che ha 50/60 mila km.. i diesel fino a 40/50 mila km non si slega per bene...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E pensare che la Giulia 150hp la danno per 3.5litri su 100km....roba mai vista!!!il miglior risultato ma ottenuto con la mia giulia e 6.5litri su 100km !ma normalmente viaggio su 8 litri /100km ....e adesso che fa freddo anche di più come consumi cmq la stelvio con 160 cavalli non sono un po pochi ?io ho un amico con il 210hp e non c'è storia contro il mio 150...non devo mettere neache su D per perderlo....
Però gran bella macchin