2.2 Diesel Stelvio Consumi - 2.2 mjet 160cv - RWD - AT8

E pensare che la Giulia 150hp la danno per 3.5litri su 100km....roba mai vista!!!il miglior risultato ma ottenuto con la mia giulia e 6.5litri su 100km !ma normalmente viaggio su 8 litri /100km ....e adesso che fa freddo anche di più come consumi cmq la stelvio con 160 cavalli non sono un po pochi ?io ho un amico con il 210hp e non c'è storia contro il mio 150...non devo mettere neache su D per perderlo....
Però gran bella macchin
Questo è il confronto sui dati rilevati tra la Stelvio 210 e la Giulia 210cv
Duello: Alfa Romeo Giulia II 2.2 JTDm Q4 Veloce vs Alfa Romeo Stelvio 2.2 D Q4 Auto

Ci sta che in allungo magari non la vedi scappare con la tua 150cv, perderai magari 3 sec sui 1000 metri.
Sullo 0-100 invece non c'è storia con la tua
 
Peso è aerodinamica fanno moltissima differenza sulle prestazioni e consumi già togliere 30/50 kg su un auto li senti credo che tra Stelvio e Giulia la differenza di peso sia 150/200 kg se non di più comunque sono 2 auto completamente diverse come tipologia e non paragonabili a livello di consumi e prestazioni... se prendiamo un auto di 20 anni fa diesel con 100 cv quasi quasi va di più di un moderno 150... anche perché per fare andare i modelli nuovi hanno messo un sacco di marce e corte le prime 4/5 così ripresa e consumi migliorano...
 
160cv Rosso Edizione MY2021, circa 800 km fatti, consumo medio 6,7 l/100 Km quindi circa 15 km con un litro.

90% uso in N, 8% in D, 2% in A
Parecchia autostrada, diverse statali, poca città.

ciao AG
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
160cv Rosso Edizione MY2021, circa 800 km fatti, consumo medio 6,7 l/100 Km quindi circa 15 km con un litro.

90% uso in N, 8% in D, 2% in A
Parecchia autostrada, diverse statali, poca città.

ciao AG
Io sto a 8.4l per 100km, in 24000 km, novanta percenti uso città
 
  • Like
Reactions: agatti
Update.

Siamo a ca. 2000 Km, la stragrande maggioranza stattali e autostrade, poca città. Velocità autostradale entro i limiti, sempre 135 Km/h, consumo fisso 7,0 litri per 100 Km.

Se non dovesse slegarsi un po', direi che questo valore rappresenta bene o male il consumo che devo attendermi da questo motore, dato il mio tipo di guida e percorso. Considerato tutto non sono insoddisfatto, anzi abbastanza soddisfatto.

Per raffronto, stessa persona e percorsi:

BMW 528 benzina e CLA 250 supersport , 9 litri/100.
Jaguar XE 2.0 TD 180cv AWD, 5,5 litri/100.

Penso che risparmiosa come la Jaguar XE ce ne siano poche.
 
  • Like
Reactions: Nimbus
Festeggio i 15000 km dopo c.a 3 mesi dall'acquisto. Sui consumi 85%autostrada il rimanente su statali e città.
Consumi sui 6 litri scarsi , manetta 95% in n e il 5% in d.( mai usato in a è pur sempre un Alfa) velocità in autostrada 140 abbondante.
Modello 160 cv (quindi paragonabile)
Al momento nessun problema in generale anzi macchina eccellente anche negli assemblaggi.
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Ciao, se sei sotto a 6 litri x 100 Km hai una guida super virtuosa, complimenti spero di arrivarci anche io. Domanda, consumo rilevato da CDB?
 
Ciao, se sei sotto a 6 litri x 100 Km hai una guida super virtuosa, complimenti spero di arrivarci anche io. Domanda, consumo rilevato da CDB?
Consumo da CDB. se faccio il calcolo con gli euri spesi per km mi viene ( spannometrico) un filo meglio. Ma considera che faccio 50/60 mila km anno quindi prediligo la fluidità della guida quando possibile
 
  • Like
Reactions: agatti
Anche io mi baso sul CDB, è affidabile.
 
  • Like
Reactions: matteopr74
Pubblicità - Continua a leggere sotto