2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

La mia Q4 2.2 da 210 HP, in autostrada, rispettando i limiti, ma con qualche divagazione, si attesta sui 14.2 Km./ l.
In merito a ciò ci sono vari fattori da considerare, il primo é lo stile di guida, certamente un piede pesante richiede più calorie. Il secondo é il peso dell'auto, 1.600 kg. circa ne fanno una superba auto, sempre poco assetata. Il terzo punto, direi quello dolente é la " PORCATA " DPF, mi spiego, parlavo con il capoofficina all'ultimo tagliando, mi ha spiegato che la Stelvio effettua una rigenerazione ogni 200/250 Km, ciò significa che con una notevole frequenza viene iniettato gasolio per effettuare la rigenerazione, non ha saputo dirmi la quantità di gasolio necessaria per una rigenerazione, ma se percorro 800 Km. la mia auto avrà effettuato 3/4 rigenerazioni. Sarebbe interessante far rimuovere la PORCATA DPF, é anche dubbio che inquini di meno, ed analizzare il consumo reale di questo magnifico propulsore. Posso dire che bassi consumi e divertimento, usando la Stelvio, non sono mai in contrasto.


Hai centrato il punto!

vi auguro di togliervelo dai piedi quanto prima...
 
Non sono d’accordo,il dpf ormai ce l’hanno tutte e lavora molto meglio dei primi di dieci anni fa,toglierlo vuol dire mettersi automaticamente al di fuori della legge e passibili di sequestro dell’auto,denunce penali ed in alcuni casi di vedersi rifiutare la copertura assicurativa,avete speso 60k e più euro per la Stelvio e poi vi dannate per qualche litro di gasolio,davvero non capisco come non capisco i 1600 kg di peso di quella di Fabio52......
 
  • Like
Reactions: Misano210 e CRUISER
Ritirata 1 settimana fa primo pieno 600 km. Quasi tutto città con qualche sporadico affondo fuori città.
In sintesi senza badare al consumo ho fatto i 13 km/L
 
Più che onesto direi
 
Stelvio 2.2 210 CV con soli 450 Km prevalentemente N e D con piedino non proprio leggero, mi piace sentire il motore che spinge, misto 50% autostrada e 50% città 12,34 Km/l da computer di bordo
 
Vi aggiorno con un nuovo dato: 1100 km di andata e ritorno a Vienna,200 km di statale ( media 65 km/h ) e 900 di autostrada a 90 km/h di media,in Austria é pieno di lavori in autostrada e non si riesce a tenere una velocità costante,é tutto un frena ed accelera ed in più parecchi tratti sono di montagna,insomma mi aspettavo consumi importanti ed invece ho fatto 14.2 km/l,non male direi,probabilmente il motore si sta “slegando”....
Ed un mio collega che ha una MB Glc 250 da 204 cv mi ha detto che nel misto come quello che faccio io fa 10.5-11 km/l di media,non mi lamenterò più della mia:D
 
Dopo 1.100 KM ho fatto test in autostrada con crouise control attivo a 137 KMh sia mettendo in D, N o A i consumi rimanevano gli stessi.
Suppongo che le diverse mappature servono in città, quindi in autostrada forever D.
Dopo 200 Km di autostrada a velocità costante di 135/137 Kmh consumo sui 12.5 Km/l.
Se stai sotto i 130 i consumi sono notevolmente più bassi, si arriva anche a 15/16 Km/l.

La mia è una 2.2 210 Cv
 
A me hanno dato una stelvio 210cv da una settimana in attesa che mi consegnino la mia, venerdì sono andato al mare (Vigevano-Celle ligure) ho fatto il pieno prima di partire, sono 20 km di statale e 130 di autostrada ( 300 km in tutto) i primi 65 km di autostrada non sono coperti da tutor i restanti 65 si tra 130 e 110 km/h. L'auto ha 1700 km nei tratti "liberi" l'ha spinta al massimo diverse volte, i consumi in media si attestano sui 7 km/L (ho fatto 400km e mi da ancora 110 km di autonomia dal pieno)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me hanno dato una stelvio 210cv da una settimana in attesa che mi consegnino la mia, venerdì sono andato al mare (Vigevano-Celle ligure) ho fatto il pieno prima di partire, sono 20 km di statale e 130 di autostrada ( 300 km in tutto) i primi 65 km di autostrada non sono coperti da tutor i restanti 65 si tra 130 e 110 km/h. L'auto ha 1700 km nei tratti "liberi" l'ha spinta al massimo diverse volte, i consumi in media si attestano sui 7 km/L (ho fatto 400km e mi da ancora 110 km di autonomia dal pieno)
Io non mi schiodo dagli 8.4 km/l:(
Non riesco a fare di meglio. Sempre in N. Sarà la città...