2.2 Diesel Stelvio Consumi - 2.2 mjet 210cv - Q4 - AT8

dollar101

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2010
8
3
4
Mi
Regione
Lombardia
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 210hp
Questione di omologazione...i consumi ed emissioni dichiarati sono con start e stop. Su qualsiasi macchina disattivabili solo con codifiche.

California-Alfista

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2018
28
12
4
Regione
No Italy
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2L Turbo 280HP
Altre Auto
Porsche 911 Turbo, Mercedes C250
E` meglio rodarla prima di fare i conti. Comunque con tutte le macchine che ho avuto ho sempre consumato piu` degli altri, chissa` perche`? :)

Rosso_620

Alfista TOP
18 Settembre 2019
847
585
94
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 AT8 Q4 210CV
Per mia esperienza personale, credo che la "golden age" della 210 CV per consumi e tutto il resto sia attorno ai 40mila km. Non guido da nonno, anzi (3 punti di patente sono partiti subito dopo neanche tre mesi) ed attualmente sto oltre i 16 al litro. In stile nonno starei sicuramente verso i 20. E' un motore pazzesco.

Roper

Alfista principiante
15 Febbraio 2020
222
63
29
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
210 DIESEL
Altre Auto
HONDA CRV FIAT
Sto cercando di avere conferma se il diesel + dell'Agip faccia consumare meno degli altri diesel e d+ (pompe bianche però) e meno di quanto indicato nel CdB. Anche voi lo avete riscontrato ?

Ho provato sempre con i litri fatti dall'accensione della riserva, Ca su 40lt di rifornimento.

Rosso_620

Alfista TOP
18 Settembre 2019
847
585
94
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 AT8 Q4 210CV
Io non ho mai riscontrato particolari differenze in positivo utilizzato le versioni "plus" dei diesel di varie pompe. Ho riscontrato a volte delle discrete differenze in negativo, ma sulla percorrenza più che sui consumi. Credo di essere incappato in qualche pompa taroccata che eroga meno di quanto indica.

Mr. Rugby

Alfista Intermedio
29 Luglio 2017
346
196
44
Regione
Piemonte
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 Turbo 210 CV Veloce Q4 AT8 My2020 in arrivo
E` meglio rodarla prima di fare i conti. Comunque con tutte le macchine che ho avuto ho sempre consumato piu` degli altri, chissa` perche`? :)

Ma non sei solo, anche io consumo sempre + degli altri e sono alla seconda Stelvio Q4 AT8, dunque recidivo anche con questa.

Mr. Rugby

Alfista Intermedio
29 Luglio 2017
346
196
44
Regione
Piemonte
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 Turbo 210 CV Veloce Q4 AT8 My2020 in arrivo
Purtroppo di default torna sempre in on quindi ad ogni riavvio bisogna disattivarlo

L0 S&S funziona egregiamente e non mi da fastidio, mi da fastidio quel cavolo di assistente alla guida che dopo mezz'ora mi fa vedere una tazzina di caffè e mi dice che sarebbe meglio che facessi una pausa ... evidentemente chi lo ha progettato aveva problemi di prostata ... non me lo spiego altrimenti.

• Like
Reactions: Stelviona_05

Stelviona_05

Alfista Esperto
10 Marzo 2020
906
466
64
Regione
Lazio
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
2.2 Mjet 160cv AT8 sport-tech
Altre Auto
Smart forfour
L0 S&S funziona egregiamente e non mi da fastidio, mi da fastidio quel cavolo di assistente alla guida che dopo mezz'ora mi fa vedere una tazzina di caffè e mi dice che sarebbe meglio che facessi una pausa ... evidentemente chi lo ha progettato aveva problemi di prostata ... non me lo spiego altrimenti.
AHAHAHAH... Sullo start e stop sono gusti, la "tazzina" la hanno soli my20

Roper

Alfista principiante
15 Febbraio 2020
222
63
29
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Stelvio
Motore
210 DIESEL
Altre Auto
HONDA CRV FIAT
[QUOT

Ultima modifica:

Piezio77

Super Alfista
14 Giugno 2017
5,883
4,372
114
Regione
Abruzzo
AlfaRomeo
Giulia
Motore
2200 210 CV
Sto cercando di avere conferma se il diesel + dell'Agip faccia consumare meno degli altri diesel e d+ (pompe bianche però) e meno di quanto indicato nel CdB. Anche voi lo avete riscontrato ?

Ho provato sempre con i litri fatti dall'accensione della riserva, Ca su 40lt di rifornimento.
Confermo io vendo Diesel+ e lo metto sulla mia Giulia.... Maggior efficienza e pulizia e di conseguenza a lungo andare minori consumi e migliori prestazioni....

• Like
Reactions: Roper

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente