Stelvio first. Ed. 280cv vale la pena??

Ciao a tutti,
Sto valutando di acquistare una Stelvio usata versione benzina 280cv del 2018.
Ne ho trovate alcune intorno agli 80k km, ma non la conosco bene.
Vengo da un diesel Bmw e non riesco a capire se con questo motore e questo km può essere ancora valida come auto.
Qualche testimonianza?
C’è qualcuno che ci ha percorso un po’ di km?
Grazie mille a tutti e spero di unirmi presto
Ciao Kingarty,
Io ho acquisto ad aprile di quest’anno una Stelvio B-tech 280cv del 2018 con 59000km.
È una macchina fantastica sia esteticamente che ancor più in termini di guida (cambio e sterzo impressionanti).

Per quanto riguarda i problemi al motore per ora nessuno 🤞
ho avuto 2 problemi entrambi risolti e pagati dal concessionario perché coperti da garanzia:
1. Sostituzione sonda lambda
2. Rottura e sostituzione compressore aria condizionata
Per quanto riguarda i consumi ovviamente alti ma coerenti con il peso/potenza del veicolo. In città sei sugli 8km/litro in autostrada sui 10/11 guidando “tranquillo”.

Io ci ho percorso fin ad ora 8000km circa.

In bocca al lupo per l’acquisto!
 
Ciao Jack, penso proprio di si. A me e' successo.
 
Non e' normale cambiare 2 bobine f'accensione dopo solo 70mila km.. Quindi erano difettose??
A me è successo su una Z4 2.5i 6 cilindri aspirato, a 70.000 partite due bobine, sostituite tutte e 6 perché mi disse il meccanico che partite 2 le altre avrebbero probabilmente seguito di lì a poco, quindi diceva meglio smontare una volta sola e cambiarle tutte.
 
Dipende, non è detto. Toccando ferro a me non è più successo.
 
Ciao Kingarty,
Io ho acquisto ad aprile di quest’anno una Stelvio B-tech 280cv del 2018 con 59000km.
È una macchina fantastica sia esteticamente che ancor più in termini di guida (cambio e sterzo impressionanti).

Per quanto riguarda i problemi al motore per ora nessuno 🤞
ho avuto 2 problemi entrambi risolti e pagati dal concessionario perché coperti da garanzia:
1. Sostituzione sonda lambda
2. Rottura e sostituzione compressore aria condizionata
Per quanto riguarda i consumi ovviamente alti ma coerenti con il peso/potenza del veicolo. In città sei sugli 8km/litro in autostrada sui 10/11 guidando “tranquillo”.

Io ci ho percorso fin ad ora 8000km circa.

In bocca al lupo per l’acquisto!
Scusa ma in città 8x litro per quel motore non mi sembrano tanti considerato che c’è chi con il diesel dice di farne 9 in città e se mettiamo che il gasolio ora costa anche di più forse tutta sta differenza in città tra diesel e benz non c’è ma è solo molta propaganda. Magari in autostrada si noterà parecchio
 
Scusa ma in città 8x litro per quel motore non mi sembrano tanti considerato che c’è chi con il diesel dice di farne 9 in città e se mettiamo che il gasolio ora costa anche di più forse tutta sta differenza in città tra diesel e benz non c’è ma è solo molta propaganda. Magari in autostrada si noterà parecchio
Si ma infatti secondo me 8 al litro in città sono onesti considerando il rapporto peso/potenza dell’auto. Avevo l’Evoque 2mila benzina 241cv che consumava di più
 
Si ma infatti secondo me 8 al litro in città sono onesti considerando il rapporto peso/potenza dell’auto. Avevo l’Evoque 2mila benzina 241cv che consumava di più
che motorizzazione hai ora? c'è chi dice che è passato dal 210 Cv al 280benzina e trovava più godibile il 210 diesel bho!
 
c'è chi dice che è passato dal 210 Cv al 280benzina e trovava più godibile il 210 diesel bho!
 
Il diesel ha molta più coppia e sicuramente conta molto si auto abbastanza grandi e pesanti comunque già sulle utilitaria il 1.3 mjt da 70 cv va molto di più del 1.2 benzina fa 70 cv..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il diesel ha molta più coppia e sicuramente conta molto si auto abbastanza grandi e pesanti comunque già sulle utilitaria il 1.3 mjt da 70 cv va molto di più del 1.2 benzina fa 70 cv..
Si ma il paragone che fai è su due auto con stesso cavalli in questo caso parliamo 210 contro 280 va bene la coppia di 50 n in meno ma non capisco la maggior goduria del diesel sul benzina per 50n di coppia 🤷‍♂️