Stelvio importazione Spagna

Losgabs

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2020
11
3
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0
Buongiorno a tutti!
Sono alla ricerca di una Stelvio Veloce. Mi è stato proposto, da un rivenditore del nord ovest, una Stelvio My20 importata dalla Spagna ad un prezzo veramente interessante (forse troppo?!). Sarei molto propenso all'acquisto, però visto il prezzo decisamente basso, sono un po' preoccupato. Non vorrei ricevere brutte sorprese. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Qualcuno può consigliarmi altri rivenditori di fiducia che magari importano auto?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
Michele!

mefistofele

Super Alfista
17 Gennaio 2017
1,278
1,190
164
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 210cv AT8 veloce
Altre Auto
Mini Cooper d F56 116 cv
La importa a nome suo e ci paga l'IVA? OK
se ti propone il malghino di importarla direttamente a nome tuo, l'IVA devi pagarla tu!

grattugia

Joseph Fitzpatrick Fitzgerald Fitzhenry "Joe" Quim
22 Settembre 2008
5,479
201
64
NU
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
mjtd2 170cv
Dacci qualche informazione in più... concessionario, versione e prezzo

revjack

Alfista principiante
13 Aprile 2019
183
75
29
47
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 q4 tdi 210cv
Io l'ho acquistata KM0 importazione Spagna da Tomasi, forse è il solito
[emoji12]

Losgabs

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2020
11
3
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0
La importa dalla Spagna e qua viene re-immatricolata. Prezzo 45.000. Nuova! Bah

mefistofele

Super Alfista
17 Gennaio 2017
1,278
1,190
164
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 210cv AT8 veloce
Altre Auto
Mini Cooper d F56 116 cv
La importa dalla Spagna e qua viene re-immatricolata. Prezzo 45.000. Nuova!

farei la domanda all'importatore: compresa IVA o esclusa IVA?

per re-immatricolare in Italia una macchina... spagnola "nuova" (o comunque con meno di 6 k km) occorre versare l'IVA con F24 "elementi identificativi"

Kombu

Alfista principiante
9 Settembre 2019
75
37
19
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4 Executive
farei la domanda all'importatore: compresa IVA o esclusa IVA?

per re-immatricolare in Italia una macchina... spagnola "nuova" (o comunque con meno di 6 k km) occorre versare l'IVA con F24 "elementi identificativi"
Confermo quanto detto da Mefistofele. Io ho acquistato un importazione dalla Spagna e confermo che senza versamento IVA la motorizzazione non immatricola con targa italiana. In ogni caso ho posto la domanda al venditore (Automille di Limbiate; venditore veramente affidabile e accurato) prima di sottoscrivere l'acquisto e mi sono fatto dare comunque copia del versamento IVA (anche se una volta immatricolata non ha più molto senso).

Alex...17

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2018
27
20
4
29
Regione
Molise
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 diesel 210 cv
Altre Auto
Passat B5 1.9 tdi
Passat B6 2.0 tdi
Anch io presa a quel prezzo più di un anno fa... rispetto al prezzo medio che era sulle 50k. Avevo un sacco di incertezze ma non ho avuto alcun tipo di problema con nulla macchina perfetta. Assicurati solo che l auto sia in condizioni perfette e del concessionario che sia affidabile poiché passerà un bel po di tempo per re-immatricolarla

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente