Stelvio importazione Spagna

Il problema è che il concessionario è ambiguo. Vuole un acconto prima che arrivi la macchina, su Facebook ha solamente 100 mi piace (fatto insolito per un rivenditore di auto), quindi non vorrei ritrovarmi a pagare un acconto e poi ritrovarmi fregato.
 
Se l'acconto è, chessò, di 1000 euro, si può anche pagare (con la consapevolezza che potrebbero essere...soldi persi)

Se la cifra in ballo è maggiore, preferisco pagare la macchina tot migliaia di euro in più (oppure accontentarmi -a pari prezzo- di un modello meno accessoriato) tramite rete AR, perchè non sono disposto ad assumermi il rischio di...perdere i soldi (vedere cammello, pagare prezzo)

Per la mia Giulia Q4 ho versato caparra 2000 euro a concessionario AR, saldo vista la macchina (ovvio, prima della immatricolazione)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
anche io nel mese di aprile 2018 ho acquistato una stelvio km 0 (proprio zero) da importazione spagna con sconto 29% listino 62000 portata via a 44.000 ic pagato iva con f24 e rimmatricolata in italia a nome mio. Zero problemi, garanzia ufficiale fca europea
 
anche io nel mese di aprile 2018 ho acquistato una stelvio km 0 (proprio zero) da importazione spagna con sconto 29% listino 62000 portata via a 44.000 ic pagato iva con f24 e rimmatricolata in italia a nome mio. Zero problemi, garanzia ufficiale fca europea
Ma 44.000 + IVA o 44.000 compreso IVA
Curiosità eh... Ma poi, perchè mai dovrebbero costare molto meno comprandola da esportazione Spagna, cioè, è FCA che svende a Spagna? E in Italia come al solito siamo "buoi" e subiamo?
 
iva compresa - da questo prezzo c'è il rientro della mia precedente auto da scalare
 
Boh, continuo a non capire come possa essere.........
FCA vende a Spagna a prezzi molto più bassi che alle concessionarie Italiane quindi..........
 
in effetti, come me, diversi hanno preso la stelvio da rivenditori che hanno accordi commerciali con un grossissimo gruppo spagnolo che acquista le auto direttamemte da FCA - produzione cassino, le immatricola in spagna, le radia e le vende a importatori italiani spiazzando le concessionarie. Io ho fatto preventivi anche nelle concessionarie e la stessa mia auto, con gli stessi allestimentti costava €. 57.000. vedi tu!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
in effetti, come me, diversi hanno preso la stelvio da rivenditori che hanno accordi commerciali con un grossissimo gruppo spagnolo che acquista le auto direttamemte da FCA - produzione cassino, le immatricola in spagna, le radia e le vende a importatori italiani spiazzando le concessionarie. Io ho fatto preventivi anche nelle concessionarie e la stessa mia auto, con gli stessi allestimentti costava €. 57.000. vedi tu!!!
Alla prossima mi comporterò anch'io salvaguardando il portafoglio.......sicuro!