Stelvio MY 2023

con prestazioni da stelvio quadrifoglio
non sapevo che stelvio quadrifoglio facesse 0-100 in 5.2 (dati rilevati) e velocità massima 217
 
Provata certo la model 3 e la model s. Materiali cheap
già, hanno interni esageratamente spogli e poverelli come materiali
la model s ancora ancora, dato che ha l' abitacolo dal impostazione tradizionale, ma la model 3/Y è estremamente asettica e vuota come interni, ti viene tristezza solo a guardarli

se dovessi prendere un auto elettrica ora come ora preferirei la kia ev6 gt, la linea esterna è molto particolare è vero ma gli interni sono ricchi, ben rifiniti e costruiti
 
tutto è soggettivo. a me invece la model y è piaciuta, e come rifiniture interne e materiali non la vedo tanto meno di altre auto di fascia premium. è semplice, sì, ma ha tutto di serie e tutto servocomandato elettrico. zero opzional.
poi che dire...so anche io che una mercedes è finita meglio ( non più di tanto poi sulle ultime), ma ci devi smenare altri 20/30.000 euro in più.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tra un paio d'anni l'unica auto che potrai acquistare è elettrica con ISA e ADAS obbligatori... non so quali siano le tue esigenze, ma se ti piacciono le auto attuali questo è l'ultimo treno.
L'ultima mia auto termica dovrà essere a benzina, guido diesel da 15 anni e non faccio più i km di un tempo.
L'auto l'ho già scelta, cambio totale di genere rispetto alla Stelvio: Bmw Serie 4 Gran Coupé, se riesco vado di M440i così chiudo in bellezza con un grandioso 6L, altrimenti mi "accontento" della 430i.

Sulla seconda auto, io il pensierino alla Tesla l'ho già fatto, ma sono troppo lunghe e nel secondo posto auto non ci stanno.
Aspetto la Tesla di segmento C (la futura Model2 o il suo equivalente Crossover) perché sulle lunghe percorrenze non mi convincono ancora (o forse sono io che non mi ci vedo a pianificare gli spostamenti in funzione dei supercharger), ma sugli spostamenti quotidiani l'elettrico è la scelta migliore.
 
Devo onestamente ammettere che Tesla è l’unica elettrica che acquisterei qualora fossi costretto, anche se soltanto per l’aspetto tecnico che rimane unico sul mercato.
So anche che poi rimpiangerei gli interni di qualsiasi altra auto, perfino una Lancia Ypsilon attuale, non sono affatto minimal ma bensì poveri come quelli di una Panda 30: un asse in plastica, dritto senza un dettaglio neanche a pagarlo, con un tablet ed un volante da DR del decennio passato, è la peggiore sul mercato su questo aspetto, per forza poi riescono a fare quei prezzi. L’unico lato positivo su questo aspetto è l’ampia vetratura che rende l’abitacolo più arioso della media delle auto attuali.
 
Ultima modifica:
Per me la Tesla sarebbe il mezzo di trasporto perfetto, inteso come un modo per spostarsi dal punto A al punto B.
Nel modo più efficiente possibile, magari con guida autonoma, zero emissioni, zero emozioni, massima efficienza, potrei anche lavorare mentre l’auto mi porta a destinazione…
 
- Informazione Pubblicitaria -
potrei anche lavorare mentre l’auto mi porta a destinazione…
Si certo... Credi alle balle di muschio
Soprattutto ora che per risparmiare hanno tolto i radar e li hanno sostituiti con videocamera, ora è un algoritmo che legge le immagini catturate dalle video a determinare gli ostacoli, ma con certe combinazioni di ombre/contrasti può andare in errore e ha causato più di un incidente mortale.

E gli illusi che dicono: ma le statistiche dicono che sono più sicure!

No, falso, le statistiche vanno interpretate, l' "auto pilot" si usa quasi solo su autostrade e tangenziali o strade simili, dove l'incidenza di incidenti per km percorsi è molto inferiore al ambito urbano, il quale viene conteggiato bella media delle auto standard ma non in quella del assistente alla guida di Tesla
 
Ovviamente io mi riferivo ad un ipotetico ed eventuale futuro prossimo (o remoto) dove questa tecnologia sarà stata ampiamente testata e collaudata.
Ad oggi, di fatto, la guida autonoma in Europa è illegale e lo sarà almeno per i prossimi 10 anni, quindi abbiamo tempo per poterne discutere.
Io se per questo non mi fido neanche del cruise control adattivo, quando vedo situazioni di pericolo (autocarri in curva ad esempio), lo disattivo e prendo il controllo dell'acceleratore.
 
  • Wow
Reactions: viper307
- Informazione Pubblicitaria -
X