Stelvio non parte

Era indirizzato a te in quanto nel leggere la tua esperienza mi è successa la quasi identica cosa prima di rimanere senza batteria, però come ti ho scritto sicuramente sbaglierò ma cosa analoga al tuo problema.
 
  • Like
Reactions: Gianlucaalfa
Io, visto che a quanto pare la batteria di Giulia e Stelvio sono la parte più "ballerina", in attesa che arrivi il mio Stelvio sto acquistando quello che potrebbe essere utile tra cui:
ctek serie mxs 7.0
come suggerito da un amico sul forum americano.
Spero di non usarlo (viste le mie percorrenze superiori ai 200 km al giorno) mai ma averlo in garage non fa mai male...
 
Io, visto che a quanto pare la batteria di Giulia e Stelvio sono la parte più "ballerina", in attesa che arrivi il mio Stelvio sto acquistando quello che potrebbe essere utile tra cui:
ctek serie mxs 7.0
come suggerito da un amico sul forum americano.
Spero di non usarlo (viste le mie percorrenze superiori ai 200 km al giorno) mai ma averlo in garage non fa mai male...

Consigliato anche a me, penso di acquistarlo al rientro delle vacanze visto che le auto non le uso con regolarità.

Chiudo con questo ot nella discussione dell’amico visto che non sembra un problema di batteria.
 
  • Like
Reactions: Gianlucaalfa
Io, visto che a quanto pare la batteria di Giulia e Stelvio sono la parte più "ballerina", in attesa che arrivi il mio Stelvio sto acquistando quello che potrebbe essere utile tra cui:
ctek serie mxs 7.0
come suggerito da un amico sul forum americano.
Spero di non usarlo (viste le mie percorrenze superiori ai 200 km al giorno) mai ma averlo in garage non fa mai male...
Non sono dello stesso parere, un'auto attuale non deve avere di questi problemi non solo percorrendo diversi chilometri ma anche se usata una volta ogni 15 gg.
Se ha problemi devono essere risolti in garanzia in quanto è sicuramente presente una non conformità della batteria o del circuito di ricarica..

tra l'altro cosa te ne fai di un mantenitore se trovi la batteria a "terra"? Mica riesce ad avviarla immediatamente.
 
Prima cosa quello che ho indicato non p solo un mantenitore ma anche un carica batterie poi mica ho detto che la trovo a terra... Siccome è un problema che era presente anche su RR Evoque sono già abbastanza avvezzo con la misurazione tramite voltmetro del livello di carica: poi come ho scritto facendo tanti km non ho mai avuto problemi e quindi ho smesso di monitorarlo. Ma se dovessi trovarla a fra i 9 e gli 11V un aiutino non guasterebbe.
 
Non sono dello stesso parere, un'auto attuale non deve avere di questi problemi non solo percorrendo diversi chilometri ma anche se usata una volta ogni 15 gg.
Se ha problemi devono essere risolti in garanzia in quanto è sicuramente presente una non conformità della batteria o del circuito di ricarica...
Su questo concordo al 100%: la macchina (questa) la uso per lavoro quindi la mattina si DEVE accendere portarmi dove devo andare e riportarmi a casa. Se non dovesse farlo fortunatamente ho una buona fila di avvocati che aspettano solo di fare queste cose (di solito gli fatto gestire infortuni mortali quindi roba molto più easy e divertente) ma . Poi non avendola ancora (come ho scritto) le mie sono solo supposizioni: ho riportato quello che si legge su questo e sul forum americano. Se poi (come molti) non avrò problemi sarò il primo a scriverlo. Magari il MY2019 altre all'aggiunta del liquido Blue riserverà qualche altra sorpresa.
Mi scuso con l'OP per la divagazione sperando che possa risolvere
 
  • Like
Reactions: Raff-dl
sarò ripetitivo ma albero di natale al 90% significa batteria da cambiare...

cos'è OP??
 
  • Like
Reactions: Diego72
OP Original Poster ovvero colui che ha iniziato la discussione ;)
 
  • Like
Reactions: Raff-dl e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ammesso e non concesso che dipenda dal carburante, anche aggiungendo un addittivo scarica "4 batteria" prima che l'addittivo faccia effetto.

È chiaro che il motore deve partire e fare un po' di chilometri per iniziare ad avere l'effetto dell'additivo