Stelvio non parte

Quando mi si è congelato il gasolio a dicembre... Ha fatto la stessa identica cosa. Chi ha fatto il post ha scritto che il motorino girava ma il motore non partiva. Quindi più che un problema di batteria è un problema relativo alla gestione del carburante .
Acqua o altre impurità . L'uso dell'additivo è una telefonata in officina dovrebbero scongiurare il ripetitirsi del problema. È normale che in questa situazione di mancato avviamento dia tutti i segnali in crash.. Così mi han detto on officina . La spia avaria motore è arancione e non rossa. Non è un pericolo imminente ma indica che c'è stata una anomalia che viene registrata sul computer interno dell'auto In genere dopo tot accensioni quella spia si spegne da sola. Non ricordo se 3,5 o 10 accensioni.
 
  • Like
Reactions: Raff-dl
Dopo una serie di riflessioni ho motivo di credere che quasi sicuramente la mia Stelvio stava per essere rubata ed è stato un problema di lettura del codice della chiave dovuto ad una probabile manomissione. Il satellitare è andato in isolamento per circa un'ora e probabilmente sono stato salvato dall'antifurto che mi ha mandato in blocco l'auto. Quando l'auto non partiva mi trovavo nel parcheggio di un centro commerciale e all'apertura della macchina le frecce non hanno lampeggiato.
Farò fare una verifica all'apertura dei centri assistenza e vi terrò informati.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Diego72
Ohhhh, ottimo, sarebbe la prima volta che un cliente deve essere contento dell'accensione dell'albero di Natale perchè significa che ha ancora la sua macchina :D
Facci sapere, grazie
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ste batterie della Stelvio non sembrano essere il massimo!!
Sabato scorso la mia sembrava deceduta. Non sia aprivano nemmeno le portiere e non si accendeva nemmeno una spia a pagarla. Totalmente morta.
La batteria ha ceduto improvvisamente.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La cosa preoccupante è che succede all'improvviso e soprattutto non è detto che ci si trovi sotto casa...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le batterie possono cedere in qualunque momento, l'interessante non è che siano installate su Stelvio ma sapere chi l'ha costruita, ancorchè sia marchiata FCA...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm